Unesco in musica alla Reggia di Caserta e a Pomigliano d’Arco con concerti gratuiti
La rassegna “Unesco in musica” alla Reggia di Caserta e a Pomigliano prevede degli imperdibili concerti gratuiti!
Il 29 e 30 aprile 2018 si svolgerà la rassegna Unesco in musica alla Reggia di Caserta e a Pomigliano D’Arco, promosso da Pomigliano Jazz in occasione dell’International Jazz Day.
L’iniziativa è nata per celebrare la musica come simbolo di dialogo interculturale e tolleranza. In Italia, ed anche in Campania, in alcuni luoghi patrimonio dell’umanità, ci saranno eventi e concerti gratuiti con la partecipazione di artisti internazionali.
La musica sposa la bellezza paesaggistica ed artistica e si fa portavoce di un messaggio di integrazione in una società sempre più multietnica.
Programma
Domenica il 29 aprile – Reggia di Caserta
Alle 17.30 nella Cappella Palatina della Reggia di Caserta con il duo “Diálektos”, composto dalla cantante partenopea Maria Pia De Vito e il pianista britannico Huw Warren.
Lunedì 30 aprile – Pomigliano d’Arco
A Pomigliano d’Arco andrà in scena R.A.M. (random access music), progetto che vede insieme Flavio Guidotti (synth, elettronica), Aldo Capasso (basso elettrico, synth) e Massimo Del Pezzo (batteria), con ospiti Gamino e gli allievi della scuola Spazio Musica, che ospiterà anche il live set, anticipato alle 17.30 da proiezioni di film e video, ascolto guidato di vinili e presentazione di cd.
Informazioni sulla manifestazione Unesco in musica
Quando: 29 e 30 aprile
Dove:
- Reggia di Caserta
- Pomigliano d’Arco (Na)