Un’altra Galassia 2018 a Napoli al MANN: gratis al Museo Archeologico la festa del libro con letture pubbliche
Al Museo Archeologico Nazionale di Napoli arriva la festa del libro “Un’altra Galassia”, la Festa del libro gratuita che quest’anno ricorda la scrittrice Annamaria Ortese.
Il 4 e il 5 maggio 2018 al Museo Archeologico Nazionale di Napoli si terrà l’evento “Un’altra Galassia”, la festa del libro che arriva quest’anno alla sua ottava edizione e che prevede la partecipazione di autori napoletani che fra venerdì e sabato si dedicheranno a letture pubbliche dentro e fuori il museo.
A vent’anni dalla morte di Annamaria Ortese, Un’altra Galassia la ricorda con una lettura pubblica ‘a staffetta’ del suo racconto “La Grande Via”: il 4 maggio dalle 20.00, venti scrittori si susseguiranno nella lettura del testo sulla scalinata del MANN. Successivamente, alle 21.30, nel Giardino delle Camelie, ci sarà il reading di alcuni brani tratti da “Nel cuore della notte” di Marco Rossari.
Il 5 maggio toccherà all’evento “Mann al MANN”, organizzato in collaborazione col Goethe-Institut di Napoli: al Salone della Meridiana alle 20.00 lo scrittore Paolo Di Paolo evocherà la figura di Thomas Mann. A seguire, alle 21.00, lo scrittore Valerio Massimo Manfredi dialogherà con il direttore del MANN, Paolo Giulierini, nella sala del Plastico di Pompei.
Per le serate del 4 e del 5 maggio sono previste inoltre due sedute spiritiche all’interno delle mura del Museo in cui verranno evocati rispettivamente gli spiriti di Virginia Woolf e quello di David Foster Wallace.
Programma Un’Alatra Galassia
4 maggio
- Ore 20 | Scalone Monumentale – Omaggio Per Anna Maria Ortese – 20 Scrittori Per Vent’anni
Reading Da “La Grande Via” - Ore 21,30 | Giardino Delle Camelie – Marco Rossari – Reading E Indianata – Con Degustazione Vini Offerta Dalla Cantina Di Solopaca
- Ore 22,30 | Galleria Farnese – Statua Di Pan E Dafni – Chiara Valerio E Virginia Woolf
Seduta Spiritica
5 maggio
- Ore 20 | Salone Della Meridiana – Paolo Di Paolo – Thomas Mann
Mann al Mann – incontro in collaborazione con goethe-institut - Ore 21 | plastico di Pompei – Valerio Massimo Manfredi
Dialoga con Paolo Giulierini - Ore 22,30 | Villa dei Papiri – Statua Dei Corridori – Stefano Bartezzaghi E David Foster Wallace
Seduta spiritica