Un passo dal cielo 7, quando inizia: trama, episodi, cast

La settima stagione di “Un passo dal cielo”, l’appassionante fiction giallo/commedia che racconta le indagini del commissario Vincenzo Nappi e le vite degli altri personaggi immersi nella natura, sarà trasmessa su Rai 1 a partire dal 30 marzo 2023.

Gli episodi saranno in onda ogni giovedì, per un totale di 8 puntate, fino a maggio 2023. Sarà anche possibile rivedere gli episodi in streaming gratis su Raiplay.

Trama Un Passo dal Cielo 7

Nella nuova stagione, il commissario Vincenzo Nappi dovrà confrontarsi con un punto di vista diverso: quello femminile e più empatico della sorella Manuela. Il loro rapporto di lavoro e familiare evolverà nel corso delle puntate, introducendo due nuovi personaggi: Nathan, l’uomo degli orsi, e Gregorio Masiero, uno scultore solitario con ferite profonde. Inoltre, un allevatore locale, Luciano Paron, rappresenterà una minaccia per la natura incontaminata del luogo.

Parallelamente alle indagini, ci sarà spazio per le vicende sentimentali e familiari, infatti, saranno molte le vincente che riguarderanno Vincenzo e Carolina che vivranno insieme con i rispettivi figli e avranno come vicino l’inossidabile Huber, collega e amico del commissario.

La Location di un Passo dal Cielo 7

La serie è ambientata tra le splendide montagne del Cadore, in particolare a San Vito di Cadore, in Veneto, dove i protagonisti trascorrono buona parte delle loro giornate e ammirano il cielo stellato, elemento caratteristico della fiction.

Il cast di Un Passo dal Cielo 7

La regia è affidata a Enrico Ianniello e Lazlo Barbo, con produzione di Matilde e Luca Bernabei per Lux Vide, in collaborazione con Rai Fiction. Tra gli attori protagonisti troviamo:

  • Enrico Ianniello (Vincenzo Nappi)
  • Giusy Buscemi (Manuela Nappi)
  • Gianmarco Pozzoli (Huber Fabricetti)
  • Serena Iansiti (Carolina)
  • Giulia Vecchio (Adele Sarto)
  • Giorgio Marchesi
  • Marco Rossetti
  • Leonardo Pazzagli

Non ci sarà invece Daniele Liotti (Francesco Neri), uscito di scena alla fine della sesta stagione. Subentra Giorgio Marchesi in un ruolo molto particolare.

Seguici su Telegram
Parliamo di: