Un passo dal cielo 7, quando inizia: trama, episodi, cast
La settima stagione di “Un passo dal cielo”, l’appassionante fiction giallo/commedia che racconta le indagini del commissario Vincenzo Nappi e le vite degli altri personaggi immersi nella natura, sarà trasmessa su Rai 1 a partire dal 30 marzo 2023.
Gli episodi saranno in onda ogni giovedì, per un totale di 8 puntate, fino a maggio 2023. Sarà anche possibile rivedere gli episodi in streaming gratis su Raiplay.
Trama Un Passo dal Cielo 7
Nella nuova stagione, il commissario Vincenzo Nappi dovrà confrontarsi con un punto di vista diverso: quello femminile e più empatico della sorella Manuela. Il loro rapporto di lavoro e familiare evolverà nel corso delle puntate, introducendo due nuovi personaggi: Nathan, l’uomo degli orsi, e Gregorio Masiero, uno scultore solitario con ferite profonde. Inoltre, un allevatore locale, Luciano Paron, rappresenterà una minaccia per la natura incontaminata del luogo.
⚡️#UnPassoDalCielo, i nuovi episodi prossimamente su @RaiUno.
— Ufficio Stampa Rai (@Raiofficialnews) March 19, 2023
In attesa di #UnPassoDalCielo7, le prime 6 stagioni sono disponibili su RaiPlay➡️https://t.co/40i9Su4lb4@passodalcielo7 pic.twitter.com/ckJiUAMocB
Parallelamente alle indagini, ci sarà spazio per le vicende sentimentali e familiari, infatti, saranno molte le vincente che riguarderanno Vincenzo e Carolina che vivranno insieme con i rispettivi figli e avranno come vicino l’inossidabile Huber, collega e amico del commissario.
La Location di un Passo dal Cielo 7
La serie è ambientata tra le splendide montagne del Cadore, in particolare a San Vito di Cadore, in Veneto, dove i protagonisti trascorrono buona parte delle loro giornate e ammirano il cielo stellato, elemento caratteristico della fiction.
Il cast di Un Passo dal Cielo 7
La regia è affidata a Enrico Ianniello e Lazlo Barbo, con produzione di Matilde e Luca Bernabei per Lux Vide, in collaborazione con Rai Fiction. Tra gli attori protagonisti troviamo:
- Enrico Ianniello (Vincenzo Nappi)
- Giusy Buscemi (Manuela Nappi)
- Gianmarco Pozzoli (Huber Fabricetti)
- Serena Iansiti (Carolina)
- Giulia Vecchio (Adele Sarto)
- Giorgio Marchesi
- Marco Rossetti
- Leonardo Pazzagli
Non ci sarà invece Daniele Liotti (Francesco Neri), uscito di scena alla fine della sesta stagione. Subentra Giorgio Marchesi in un ruolo molto particolare.