Un (lungo)mare di libri a Napoli a partire da aprile 2015
Un (lungo)mare di libri proporrà una vera e propria fiera del libro tra reading, eventi musicali ed incontri con autori
L’assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli ha organizzato tra il panoramico Lungomare Caracciolo e via Partenope, un’ importante manifestazione culturale, battezzata col nome polisemantico Un (lungo)mare di libri.
L’evento sarà un’eterogenea fiera del libro e della lettura che si svolgerà per un fine settimana ogni mese, di mattina, per sei mesi ed inizierà ufficialmente il 25 e 26 aprile 2015.
Per un weekend al mese, fino a settembre 2015, il Comune metterà a disposizione, gratuitamente, decine di stand in legno in cui editori e librai potranno esporre non solo libri ma anche organizzare reading di letture per promuovere i propri autori, oppure, in alternativa, proporre dei momenti di musica.
La fiera, che sarà promossa anche a mezzo stampa dallo stesso Comune, cercherà di diffondere la cultura del libro e della lettura che occupa un ruolo marginale in questa società tecnologica.
I cittadini potranno scoprire l’utilità dei libri come una sorta di medicina per l’anima, un mare in cui tuffarsi nuotando verso nuovi lidi.
Eventi di maggio 2015 Appuntamenti rinviati al 6 e 7 giugno 2015 causa maltempo
L’appuntamento si svolgerà sabato 23 e presso la Casina Pompeiana della Villa Comunale e sarà dedicato al Viaggio.
Con la presenza di editori, librai, scrittori e ovviamente tanti lettori saranno allestiti 14 stand presso cui si potranno consultare ed acquistare libri. Ci sarà anche un’area dedicata ai più piccoli con iniziative e tanti libri per bambini. Inoltre, sia all’esterno che all’interno della Casina, si svolgeranno concerti, presentazioni di libri e letture.
Il programma completo è consultabile sul sito del Comune di Napoli.
Orari:
sabato 23 maggio: 10.00-21.306 giugno: 10.30-20.00domenica 24 maggio 10.00-14.007 giugno 10.30-12.30
Informazioni su Un (lungo)mare di libri
Quando: da domenica 19 aprile 2015 e, a seguire, una domenica al mese per 6 mesi dal 25 e 26 aprile 2015, per un weekend al mese fino a settembre 2015
Dove: Lungomare Liberato e Villa Comunale
Info: per ulteriori dettagli consultate il sito del Comune di Napoli