Un cuore, due destini, anticipazioni e trama ultima puntata 18 luglio
Un Cuore Due Destini è una serie franco-belga lanciata su Rai 1 dal 4 luglio 2023. Con una combinazione unica di toni comici e drammatici, la prima stagione offre sette episodi di circa quaranta minuti ciascuno. Questa nuova serie promette di offrire agli spettatori un’esperienza televisiva coinvolgente e ricca di emozioni durante l’estate. Stasera andrà in onda l’ultimo blocco delle puntate, ovvero la quinta e la sesta.
La Trama di Un cuore, due destini
Al centro dell’intricata trama della serie troviamo Simon Daendels, un medico proveniente da Anversa. Il mondo di Simon viene scosso dalla tragica notizia della morte improvvisa della figlia Sterre, meglio conosciuta come Ana, in un incidente stradale a Biarritz. Dopo aver acconsentito alla donazione degli organi di Ana, Simon scopre dettagli della vita di sua figlia che erano rimasti nascosti fino a quel momento. Questa rivelazione lo spinge a cercare risposte. Nel frattempo, Florence, coniuge di Vincent e madre di Zoé, riceve un cuore donato, successivamente si scoprirà essere quello di Ana. La curiosità porta Florence a cercare di scoprire l’identità del suo donatore. Questo conduce a un incontro tra Simon e Florence e alla loro decisione di unire le forze per svelare la verità sull’incidente di Ana.
Trama della Quinta Puntate di Un cuore, due destini (episodio 5 e 6)
A Biarritz, località francese affacciata sul mare basco, Florence Arrieta ha subito un intervento di trapianto di cuore. Nella sua ricerca per scoprire di più sul donatore del suo nuovo organo, si immerge nella tragica vita di Ana Daendels, che ha perso la vita in un incidente stradale. Ana, che era stata adottata da piccola proprio come Zoé, la problematica figlia di Florence, entra così nel cuore della trama. Zoé ha iniziato una relazione con Jan, precedente compagno di Ana e noto spacciatore. Simon, padre di Ana e medico che ha effettuato il trapianto a Florence, sospetta che la morte della figlia potrebbe non essere stata un incidente. Mentre emergono queste sospette circostanze, Zoé fugge con Jan.
Nell’episodio in onda questa sera, Florence affronta una crescente tensione con il marito, che ha iniziato a sospettare dei segreti che la moglie nasconde. La relazione tra la donna e il dottor Simon si intensifica. Florence raggiunge Simon ad Anversa, decisa a ritrovare Zoé. Florence e Simon scoprono che Ana aveva incontrato la sua madre biologica poco prima della sua morte. Zoé, casualmente, legge una lettera che Ana aveva scritto a questa donna. Dopo un violento litigio con Jan, Zoé decide di cercare questa misteriosa donna. Florence e Simon iniziano a sospettare che la madre biologica di Ana possa essere la vera causa della sua morte.
Come finisce la serie “Un Cuore Due Destini”
Nell’ultimo episodio, Florence prova un senso di sollievo vedendo arrivare il marito Vincent. Tuttavia, l’apprensione cresce a causa di una malattia che sembrava una semplice influenza e che invece persiste. Florence incontra Jan, ma lui non ha recenti notizie di Zoé. Nel frattempo, Zoé arriva alla casa della madre biologica di Ana. Simon prosegue le indagini e svela l’identità del potenziale assassino di Ana. Per Florence, la situazione si complica ulteriormente: il cuore trapiantato la fa cadere in coma e le diverse trame della serie si avvicinano a un crescendo di tensione.
Dove vedere la serie Un cuore, due destini
L’ultima puntata della miniserie “Un cuore due destini” sarà trasmessa in prima visione su Rai 1 martedì 18 luglio 2023, a partire dalle 21:25. Per chi desidera seguirne la trasmissione in modalità streaming, sia live che on demand, gli episodi della serie sono disponibili sulla piattaforma RaiPlay.