Un Bosco per tutti a Capodimonte a Napoli: attività ludiche e sportive per ragazzi disabili e le loro famiglie
Laboratori, attività ludiche e sportive, visite al Bosco di Capodimonte a Napoli per ragazzi disabili e le loro famiglie.
Anche quest’anno torna l’iniziativa Un Bosco Reale per TUTTI, che si svolgerà nel Bosco di Capodimonte di Napoli in quattro incontri: 30 marzo, 7 aprile, 13 maggio, 10 giugno 2018.
La manifestazione è stata ideata ed organizzata per i ragazzi disabili e le loro famiglie che potranno partecipare a degli interessanti laboratori di botanica e ad attività ludico-sportive nel Real Bosco.
Inoltre saranno programmate delle visite nel Museo, che custodisce preziose e rare collezioni e nel Real Bosco di Capodimonte, un grande polmone verde di suggestiva bellezza naturalistica.
Un importante progetto per l’integrazione dei ragazzi speciali e le loro famiglie che potranno interagire con i propri figli con i quali condividere un’esperienza diversa.
Programma
Venerdì 30 marzo alle 10.00
‘Zefiro torna e il bel tempo rimena’… Primavera a Capodimonte
Per festeggiare l’arrivo della primavera, i Servizi educativi del Museo organizzano un laboratorio di botanica e attività ludico-sportive nel Bosco per i ragazzi disabili, e per i loro genitori e familiari una visita a tema gratuita nel Museo con inizio alle 10.30: dalle rappresentazioni allegoriche della Primavera alle nature morte barocche.
Sabato 7 aprile, ore 10.30
SensazionARTE
Visita SensazionARTE, il laboratorio didattico progettato specificamente per famiglie con disturbi dello spettro autistico.
Domenica 13 maggio, ore 10.00
Respirando la Natura
Laboratorio di botanica e attività ludico-sportive nel Bosco per i ragazzi disabili e una visita guidata a tema nel Museo per i loro familiari.
Domenica 10 giugno, ore 10.00
In giro per il Bosco
Un percorso storico-artistico, un laboratorio di botanica e attività ludico-sportive da svolgere tutti insieme nel bosco per i ragazzi diversamente abili e per le loro famiglie.