Udinese – Napoli: analisi prepartita e stato degli infortunati
Napoli e Udinese si affronteranno sul terreno della Dacia Arena alle ore 20:45 di giovedì 4 maggio.
Se la Lazio dovesse vincere, quello contro l’Udinese potrebbe essere il match del terzo scudetto partenopeo.
Di seguito la nostra analisi prepartita e lo stato degli infortunati di Udinese – Napoli.
Stato di forma del Napoli
Il Napoli occupa la prima posizione in Serie A con 79 punti. Conquistando altri 2 punti, la vittoria dello scudetto sarà matematica.
Nel corso degli ultimi 5 match, il Napoli ha collezionato 1 vittoria, 3 pareggi e 1 sconfitta, mettendo a segno 3 goal e subendone altrettanti. Non si tratta di certo del miglior Napoli della stagione, ma c’era da aspettarsi un calo fisico.
Spalletti non potrà contare su Mario Rui e su Politano, entrambi infortunati.
Stato di forma dell’Udinese
L’Udinese occupa la 13ª posizione in Serie A con 42 punti, ben lontano dalla zona retrocessione che al momento è fissata a 27 punti.
Nelle ultime 5 partite, l’Udinese ha collezionato 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte, mettendo a segno 5 goal e subendone 9.
Sottil non avrà a disposizione Deulofeu, Ebosse e Success.
Cosa aspettarsi e le premessi di Udinese – Napoli
Gli ultimi 5 incontri tra Napoli e Udinese hanno visto solo vittorie dei partenopei. Come ci ha insegnato il match con la Salernitana, però, lo storico degli scontri tra due squadre non è sufficiente per prevedere come finirà la prossima partita tra le due compagini.
L’Udinese è una squadra da non sottovalutare e in grado di pungere al primo momento di distrazione.
Il Napoli dovrà essere bravo a portare a casa i due punti chiave per lo scudetto, a meno che la Lazio non riesca ad ottenere la vittoria contro il Sassuolo. In questo caso, il Napoli sarebbe già campione d’Italia quando metterà piede nella Dacia Arena.