Tutti i sogni ancora in volo con Massimo Ranieri, ospiti e anticipazioni 26 maggio
Il 26 maggio, alle 21.30, il palcoscenico di Rai 1 vedrà il ritorno dell’inconfondibile Massimo Ranieri, con la prima di due serate speciali dal titolo “Tutti i sogni ancora in volo“. Questo spettacolo è un tributo ai classici varietà, presentando un insieme di storie personali, aneddoti e le più memorabili canzoni di tutti i tempi.
Gli ospiti della serata
Accanto a Massimo Ranieri, il viaggio attraverso i classici della canzone italiana sarà accompagnato da una specialissima fan: Rocío Muñoz Morales. Per la prima serata, il palco vedrà la presenza di artisti di spicco della musica italiana come Gianni Morandi, Diodato, Noemi, e The Kolors.
Uno spettacolo tra passato e futuro
La scenografia di Gennaro Amendola evoca gli spettacoli dei decenni ’60 e ’70, mentre la regia di Duccio Forzano punta a combinare elementi tradizionali con quelli più contemporanei. L’orchestra sarà diretta dal Maestro Leonardo De Amicis, con Grazia Cundari responsabile delle coreografie e della direzione del corpo di ballo.
Il programma è una produzione di Rai 1, in collaborazione con Ballandi. Il team di scrittura, coordinato da Massimo Ranieri, include Ivana Sabatini, Carmelo La Rocca, Matteo Catalano, Barbara Boncompagni, Duccio Forzano e Giacomo Berdini, con la collaborazione di Marco De Antoniis.