Per arrivare all’Isola di Capri si possono usare gli aliscafi e i traghetti da Napoli. Ecco le informazioni.
Capri è un’isola del Golfo di Napoli, si trova di fronte alla Penisola Sorrentina ed è frequentata soprattutto d’estate da chi desidera fare il bagno nel suo bellissimo mare e scoprirne le sue suggestive grotte e scogliere. Capri, infatti, è rinomata per queste bellezze naturali e le sue grotte più famose sono la Grotta Azzurra e la Verde, ma assolutamente da non perdere sono anche i Faraglioni.
Ma l’isola è anche ricca di luoghi di interesse come la celebre Piazzetta, la Certosa di San Giacomo, la zona di Anacapri, Villa Lysis e molto altro.
Ecco come raggiungere Capri via mare e le info per arrivare ai porti di Napoli.
Via mare
Da Napoli
Sono due i Porti da cui partono i traghetti e gli aliscafi per Capri: Molo Beverello e Calata Porta di Massa. Gli aliscafi Snav e NLG partono dal Molo Beverello, mentre da Porta di Massa partono i traghetti Caremar.
Da Pozzuoli
Dal Porto di Pozzuoli, purtroppo, non partono traghetti e aliscafi per Capri.
Auto verso i Porti
Per arrivare in auto al Molo Beverello o a Porta di Massa, dalla Tangenziale di Napoli prendere l’uscita Corso Malta e seguire le indicazioni per la zona portuale.
Treno e metropolitana verso i Porti
Dalla Stazione di Piazza Garibaldi, si raggiunge il Molo Beverello prendendo la metropolitana linea 1 e scendendo alla fermata Municipio. A pochi minuti a piedi, di fronte al Maschio Angioino, c’è il Porto.
Per Calata Porta di Massa, sempre con la metro linea 1, scendere alla fermata Università, percorrere via Depretis e svoltare per via Cristoforo Colombo.
Bus verso i Porti
Le linee bus 151, 154, 650 e R2 sono quelle che arrivano in Piazza Municipio per il Molo Beverello.
Le linee 151, 201, 202 e R2 sono i bus che arrivano a Porta di Massa.
Dall’Aeroporto c’è l’Alibus che conduce al Molo Beverello e a Porta di Massa.
Dall’Aeroporto verso i Porti
Dall’Aeroporto di Capodichino prendere l’Alibus che raggiunge il Porto di Napoli dove si trova il Molo Beverello.