Trenitalia in Campania, parte l’orario invernale: ecco tutte le novità
Come ogni anno, anche per quest’anno, Trenitalia ha annunciato l’entrata in vigore dell’orario invernale che prevede oltre 9 mila collegamenti al giorno in treno e circa 23mila corse in bus tra Italia e ed Europa.
In programma più collegamenti, infatti Frecce, Intercity, Eurocity, Euronight e il Regionale, garantiranno in Italia oltre 6700 collegamenti in Treno, a questi poi si aggiungeranno più di 13.600 corse bus.
I collegamenti in Campania
Anche in Campania saranno aumentati i collegamenti, per esempio, il porto di Salerno sarà facilmente raggiungibile in treno, ma anche il corso per ammirare le meravigliose Luci d’Artista con 12 orse lungo la tratta metropolitana Salerno – Arechi e viceversa, e 8 da Caserta e Napoli-Campi Flegrei verso il capoluogo salernitano.
I moli del Golfo e l’Aeroporto Capodichino sono collegati alla stazione di Napoli Centrale con il servizio AliBus. Si potrà anche raggiugere l’Aeroporto di Fiumicino in Frecciarossa grazie ai collegamenti diretti da e per Napoli.
Collegamenti anche per la montagna con il Frecciarossa, da Napoli si potrà arrivare a Bardonecchia e Oulx ogni venerdì, sabato e domenica e da qui grazie ai FrecciaLink si potranno raggiungere Courmayeur e il cuore delle Dolomiti tra Cortina, la Val Gardena, la Val di Fassa, la Val di Fiemme e Madonna di Campiglio.
Sarà introdotto anche un nuovo servizio a chiamata notturno, ovvero Quibus, grazie al quale i viaggiatori potranno prenotare su richiesta un viaggio in autobus anche di notte e al mattino presto.