Trasporti pubblici gratis per la visita del Papa a Napoli a marzo 2015

I trasporti pubblici napoletani saranno potenziati e rigorosamente gratuiti, per l’attesissima visita di Papa Francesco!

Il 21 marzo 2015 rappresenta una data storica per Napoli che per la prima volta riceverà in visita l’amatissimo Papa Francesco. Un evento che unirà tante culture e che, senza dubbio, attirerà un numero esorbitante di cittadini e turisti provenienti da tutto il mondo.

Per l’ occasione, da diversi mesi, dunque, le istituzioni ed i servizi comunali partenopei, attraverso una vera e propria “Cabina di regia”, sono alle prese con piani organizzativi e logistici, per garantire viabilità, accessibilità, sicurezza, igiene, manutenzione ed il miglior decoro cittadino.

In proposito è appena stata accettata, in giunta, la delibera relativa allo straordinario potenziamento ed alla fruizione completamente gratuita dei trasporti pubblici a Napoli, durante la giornata della visita pastorale.

trasporti-pubblici-in-campania-

Una decisione che farà molto discutere, data la scarsità di risorse finanziarie in cui si ritrova attualmente la città. Ma allo stesso tempo un atto dovuto, visto l’enorme rilievo dell’evento che “Rappresenta una ulteriore preziosa occasione di rilancio per la città, per la rilevante risonanza mediatica a livello nazionale e internazionale, tenuto conto che le immagini dei luoghi più suggestivi della città e del suo patrimonio storico, artistico e culturale faranno il giro del mondo e per i risultati attesi in termini di incremento di presenze di turisti e visitatori in città e dunque abbiamo deciso di garantire con uno stanziamento straordinario di 160mila euro di fondi comunali per tutti gli interventi necessari“, come spiegato dal sindaco Luigi de Magistris.

Un’occasione non solo liturgica, ma una vetrina di Napoli che finalmente potrà svelare al mondo intero il suo vero e bellissimo volto.

Seguici su Telegram
Parliamo di: ,