Traghetto da Torregaveta a Procida e Ischia: parte l’Archeolinea dei Campi Flegrei a prezzi popolari
Grande novità per i cittadini di Torregaveta, frazione del comune di Bacoli, in quanto dal 1 luglio 2022 partirà la nuova linea via mare che collegherà la frazione alle isole di Procida e di Ischia. Infatti, proprio sul pontile, uno tra i luoghi più conosciuti e suggestivi di Bacoli, avverrà l’imbarco dei turisti, cittadini e pendolari.
Si tratta, come ha anche espresso il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, di una vera e propria rivoluzione che farà di Torregaveta “la casa del trasporto” su ferro, su gomma e da qualche giorno anche via mare.
Inoltre, i prezzi sono davvero molto popolari perché i biglietti costano tra i 2 ed i 3 euro, come potete leggere nel nostro paragrafo dedicato ai biglietti.
La prova dell’Archeolinea
A inizio luglio sono state effettuate le prove via mare dell’Archeolinea, il traghetto che collegherà Torregaveta a Ischia e Procida, e tutto sembra andare nella direzione giusta. Le prove sono state effettuate alla presenza della Regione Campania, del vicesindaco Marianna Illiano, dell’assessore Vittorio Ambrosino e del consigliere Alessandro Scarmardella.
Insomma, si tratta di una bella notizia, in quanto grazie a questa nuova linea tutti avranno la possibilità di raggiungere la Capitale della Cultura 2022 e Ischia. Infatti, da Montesanto si potrà arrivare a Torregaveta in 40 minuti e poi da qui si potrà prendere il traghetto e in 10 minuti si arriverà a Procida.
Orari del traghetto
Le partenze ci sono dal lunedì al venerdì. Ecco quali sono gli orari:
- andata alle 11.40 per Procida e Ischia;
- ritorno da Ischia (Casamicciola) alle 17.00;
- ritorno da Procida alle 17.30.
I prezzi del biglietto
I biglietti sono molto convenienti ed i prezzi sono:
- 2,60 euro per Procida;
- 3,90 euro per Ischia.
Fonte immagine: Monte di Procida