Tour virtuali della Napoli Borbonica al Palazzo Caracciolo
A Palazzo Caracciolo la Napoli Borbonica ritornerà a vivere grazie ad uno speciale viaggio tridimensionale!
Dal 10 settembre 2015, il Palazzo Caracciolo di San Teodoro a Chiaia diventerà il protagonista di uno straordinario tour guidato virtuale, che catapulterà i visitatori nella Napoli del ‘700.
L’iniziativa, a cura di AppTripper e di Giovanni Lombardi, permetterà ai partecipanti di visitare, attraverso uno speciale percorso tridimensionale, le bellezze della Napoli di una volta, quella che nel corso del tempo ha ispirato filosofi, pittori e poeti.
Nello specifico, la visita sarà resa possibile grazie all’ausilio di particolari occhiali 3D, gli oculus Gear Vr di Samsung, che permetteranno di ammirare i dipinti, gli arredi e gli affreschi presenti nel palazzo in un modo diverso, dando vita ad un inedito viaggio di realtà virtuale all’interno della città partenopea durante il regno di Carlo III di Borbone.
Un’ occasione imperdibile per conoscere e per preservare le meraviglie di Palazzo Caracciolo e per “svecchiare l’arte” attraverso la sinergia tra la storia, la cultura, il divertimento e la tecnologia, un modo questo per attirare sempre più turisti e soprattutto i giovani “ai quali l’arte polverosa dei musei non va sempre molto a genio” come spiegato da Giovanni Lombardi.
Informazioni sul tour virtuale al Palazzo Caracciolo
Quando: dal 10 settembre 2015
Dove: Palazzo Caracciolo, Riviera di Chiaia
Info: guida al tour virtuale