Visita guidata con degustazione alla Piscina Mirabilis di Bacoli

L’affascinante Piscina Mirabilis immergerà i napoletani in una eccezionale visita con degustazione

Domenica 24 maggio 2015 la Piscina Mirabilis attenderà tutti i napoletani per uno speciale tour guidato accompagnato dalla degustazione di ottimi vini locali.

L’evento, a cura di Curiocity e dell’ azienda agricola Piscina Mirabile, proporrà ai partecipanti una ricca giornata alla scoperta della storia e della tradizione flegrea.

Il Tour

Il percorso inizierà con un’interessante visita guidata tra le bellezze storico-culturali custodite nell’antica Bauli, oggi conosciuta come città di Bacoli. Il tour proseguirà presso la Piscina Mirabilis, l’imponente cisterna di acqua potabile, risalente all’età augustea, utilizzata anticamente come fonte di approvvigionamento per le flotte della Classis Misenensis.

Un serbatoio, questo, che rappresenta la parte terminale dell’acquedotto romano, un capolavoro ingegneristico concepito, all’epoca, per trasportare, a Napoli ed ai Campi Flegrei, le acque provenienti del fiume Serino di Avellino.

Dulcis in fundo la piacevole giornata si concluderà tra le vigne dell’azienda agricola Piscina Mirabile che offrirà ai visitatori la degustazione di gustosi vini autoctoni, tipici dei Campi Flegrei.

Informazioni su tour guidato alla Piscina Mirabilis

Quando: domenica 24 maggio 2015
Dove: Piscina Mirabilis di Bacoli (Appuntamento all’interno del parcheggio situato dopo la Villa Comunale di Bacoli)
Orario: 17.00. Appuntamento dalle 16.30 all’interno del parcheggio situato dopo la Villa Comunale di Bacoli
Prezzo biglietto:

  • Intero: 10 €
  • Ridotto: 9 € (soci con tesserino Curiocity, convenzionati, soci cral e gruppi a partire dalle 15 persone)

Informazioni: 3292885442 – 3246823808 | curiocitytour@libero.it | pagina ufficiale Curiocity  | pagina ufficiale azienda agricola Piscina Mirabile

Prenotazione obbligatoria. È possibile prenotare dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 19:00 e la domenica dalle ore 9:00 alle ore 13:00

Seguici su Telegram
Parliamo di: