Torneo Tre Maghi più Uno 2019: Harry Potter al Vomero a Napoli
Il torneo dei Tre Maghi più Uno al Vomero: la Napoli esoterica si incontra con la Londra del Maghetto
L’1 e il 2 giugno e poi il 7, 8 e 9 giugno 2019 al Vomero, a Napoli, si svolgerà la seconda edizione del torneo Tre Maghi più Uno. La posta in palio è un viaggio a Londra con visita agli studios dove si sono girati i film del maghetto britannico.
Il torneo è organizzato dalla Libreria Iocisto (in piazza Fuga) e vedrà la partecipazione delle sei scuole di magia e stregoneria più importanti al mondo, chiamate a scontrarsi in giochi di ruolo, gare di incantesimi e, soprattutto, a partecipare a una emozionante caccia al tesoro. Un caccia al tesoro, quest’ultima, congegnata in modo da legare Napoli al mondo magico di Harry Potter.
Il programma:
Sabato 1 Giugno
Ore 16.00: smistamento
Come da tradizione, sarà il Calice di Fuoco a dividere i partecipanti nelle sei scuole di magia di Beauxbatons, Durmstrang, Castelobruxo, Ilvermorny, Uagadou e Mahoutokoro.
Domenica 2 giugno
Ore 10.00: Caccia al tesoro
Le squadre dovranno correre per la città alla ricerca di oggetti incantati e portali segreti che danno accesso al mondo magico, sfidandosi in una spettacolare caccia al tesoro.
Venerdì 7 giugno
Ore 19.00-24.00: Gran Ballo del Ceppo
La partecipazione al ballo è libera. Per gli allievi delle scuole di magia è prevista una prova aggiuntiva. Si dovranno cimentare in una gara per la realizzazione della divisa della propria scuola. A quella più bella andranno punti extra per salire in classifica.
Chiunque, poi, pagando 5 euro, potrà partecipare alla sfilata e vincere un soggiorno al Nautilus Village.
A fine serata l’annuncio delle tre scuole che transiteranno alla fase successiva.
Sabato 8 giugno
Ore 17.00: Megatrivial a tema Harry Potter.
In piazza Fuga. Chi vince accede all’ultima fase della gara.
Domenica 9 giugno
ore 17.00: duello finale
Gli allievi della scuola vincitrice dovranno vedersela gli uni contro gli altri in una sfida di incantesimi. Al vincitore di questa prova spetterà di volare fino a Londra.
Il costo
Trenta euro per ogni partecipante, più 5 euro per chi vorrà partecipare alla sfilata. Non c’è ha limite di età, ma i più piccoli di 14 anni dovranno essere accompagnati da un adulto pagante.
Al torneo Tre maghi+Uno è legato, anche quest’anno, un concorso letterario di scrittura per racconti brevi a tema La magia”.
La proclamazione del vincitore avrà luogo il giorno 31 ottobre 2019.