Torneo di Kendo e Iaido 2016 ad Acerra con le arti marziali dei Samurai
Si terrà ad Acerra, in provincia di Napoli, il torneo nazionale di Kendo e Iaido con oltre cento atleti provenienti da tutta Italia!
Il 10 e 11 dicembre 2016 si terrà ad Acerra, in provincia di Napoli, il torneo nazionale di Kendo e Iaido 2016. Per la seconda volta la città partenopea è protagonista del grande evento, giunto quest’anno alla 36ª edizione. Nella prima giornata avranno luogo i campionati di Iaido, mentre nella seconda ci saranno le gare di Kendo.
Alle competizioni parteciperanno oltre cento atleti e ci si aspetta un pubblico proveniente da tutta Italia. Occasione da non perdere, quindi, per gli appassionati di antiche tecniche di combattimento giapponesi e della “katana”. Il Kendo e lo Iaido sono le arti marziali dei Samurai, fortemente influenzate dagli insegnamenti dello zen.
Lo Iaido è l’arte dell’estrazione della spada, ma letteralmente significa “via dell’unione dell’essere”. Scopo ultimo di questa disciplina, infatti, è la perfetta ed armonica unione con se stessi e con l’Universo.
Il kendo, “Il cammino della spada“, studia le stesse tattiche adoperate per quasi mille anni dai guerrieri giapponesi. Il torneo è a ingresso gratuito.