Torna Il Carnevale dell’Amicizia a Benevento: sfilata carri, food, giochi
In provincia di Benevento torna uno degli eventi più famosi: il Carnevale dell’Amicizia. Dopo anni di stop, l’edizione del 2023 vuole portare grandi novità soprattutto grazie all’ingresso del comune di Ponte e la Pro Loco “La Rinascente” insieme al Forum dei Giovani.
Il Carnevale dell’Amicizia sarà suddiviso in quattro giornate, una per ogni paese, con sfilate di carri allegorici, mascherate, giochi e spettacoli vari. Si inizierà da Solopaca il 12 febbraio per poi terminare a Ponte il 21 febbraio.
Il programma sarà ufficializzato nei prossimi giorni. Rispetto agli altri anni, l’edizione del 2023 sarà all’insegna della creatività, difatti, i carri non dovranno seguire uno specifico tema ma sarà possibile sfoggiare tutta la propria fantasia.
Il programma e le attività del Carnevale dell’amicizia
Le location
- domenica 12 febbraio: Solopaca
- sabato 18 febbraio: Torrecuso
- domenica 19 febbraio: Paupisi
- martedì 21 febbraio: Ponte
Le attività
- Sfilata carri allegorici
- Animazione
- Musica
- Mascherata
- Stand gastronomici
- Degustazione di piatti tipici e vino locale
- Giochi di squadra per grandi e piccini
Ogni Comune, al fianco delle attività principali di questo Carnevale, scenderà in campo con delle manifestazioni in grado di mettere in luce la loro tradizione locale. Ci saranno giochi di squadra, in cui si cimenteranno in sfide tradizionali, stand gastronomici con dolci tipici del Carnevale e possibilità di gustare panini e piatti tradizionali accompagnati da ottimo vino locale.
- Dove: provincia di Benevento
- Quando:
- Domenica 12 febbraio 2023
- Sabato 18 febbraio 2023
- Domenica 19 febbraio 2023
- Martedì 21 febbraio 2023
- Prezzo: l'evento è gratuito