Torino – Napoli: analisi prepartita e stato degli infortunati
Torino e Napoli scenderanno in campo alle ore 15:00 di domenica 19 marzo per provare a portare a casa i 3 punti.
I partenopei sono all’inseguimento della matematica vittoria del campionato, mentre i torinesi proveranno a non far spegnere del tutto le loro già flebili ambizioni europee.
Di seguito l’analisi prepartita e lo stato degli infortunati di Torino – Napoli, 27ª giornata di Serie A.
Stato di forma del Napoli
Il Napoli occupa la prima posizione in Serie A con 68 punti, ben 18 in più rispetto alla seconda in classifica, l’Inter.
Nel corso delle ultime 5 partite, il Napoli ha collezionato 4 vittorie e 1 sconfitta, mettendo a segno 9 goal e subendone 1 (nella partita persa in casa contro la Lazio).
Spalletti non potrà contare su Raspadori, ancora infortunato. Probabile assente anche Demme: pare che anche lui abbia subito un piccolo infortunio.
Stato di forma del Torino
Il Torino occupa l’ottava posizione in Serie A con 37 punti, a 8 punti dalla zona Conference League.
Nel corso degli ultimi 5 match, la squadra piemontese ha raccolto 2 vittorie, 2 sconfitte e 1 pareggio, mettendo a segno 7 goal e subendone altrettanti. Nonostante un attacco pungente, il Torino ha mostrato alcune lacune in difesa.
Juric dovrà rinunciare a Lazaro, Vieira e Zima, tutti infortunati. In dubbio anche Karamoh.
Torino – Napoli: qual è la squadra favorita
Il Napoli sembra essere abbastanza favorito, ma non dobbiamo dimenticarci che il Torino ha un attacco che sa pungere e che, nonostante i 7 goal subiti, ha terminato tre delle ultime cinque partite a rete inviolata.
Spalletti dovrà essere bravo a caricare i suoi ragazzi, che non dovranno sentirsi sazi fino a quando la vittoria dello scudetto non sarà matematica e, cioè, tra circa 19 punti.