La Tombola Vajassa Napoletana 2019 va in scena per Natale al Teatro TRAM di Napoli
La Tombola Vajassa Napoletana 2019 restituisce al Natale di Napoli il sapore piccante e irriverente di un rito antichissimo.
Il Teatro TRAM di Port’Alba ospiterà dal 7 al 29 Dicembre 2019 la Tombola Vajassa Napoletana: gli ospiti sono attesi dalle 21:15 e a ogni spettatore sarà servita una portata e un bicchiere di vino.
La Tombola di Nanà Vajassa
Da moltissimi secoli i Femminielli di Napoli officiano la tradizionale Tombola Vajassa, alla quale potevano partecipare solo donne e bambini. Si trattava di una versione “scostumata” e volgare delle classiche tombolate che si svolgevano in famiglia nel periodo di Natale e che, secondo la credenza, portava “bona ciorta”, cioè buona fortuna, a tutti coloro che vi partecipavano.
La drag queen Nanà Vajassa al teatro TRAM di Napoli farà rivivere la tradizione con doppi sensi, battute sfrontate e un’allegria trascinante.
La cena
Durante la serata a ogni spettatore sarà offerto un bicchiere di vino un primo piatto che verrà servito a buffet. Naturalmente sono invitati anche i signori uomini!