Terra Amara dal 3 luglio 2023 non va più in onda, ecco perché

Yilmaz Zuleyha e Demir Terra Amara

Che il palinsesto dei programmi televisivi, con l’avvento dell’estate, sarebbe andato incontro ad un radicale cambiamento era scontato. Dopo i vari annunci, in merito ai vari stop di Terra Amara, dapprima nei week end dal 24 giugno, e poi nel mese di agosto, sui fans aleggia una nuova minaccia.

Pare che il Biscione voglia dare lo stop alla soap turca già dal prossimo 3 luglio e per più di due mesi. La messa in onda regolare tornerà a settembre con le puntate inedite della terza stagione. Tra pareri contrari e favorevoli sui social, ecco tutto quel che sappiamo in merito.

Terra Amara va in vacanza a luglio e agosto

In base a quanto trapelato, pare che Mediaset abbia deciso per la sospensione di Terra Amara per i mesi estivi. Stop, quindi, alle avventure di Zuleyha e Yilmaz per tutto luglio e agosto con l’ultima puntata che andrebbe, in questo caso, in onda venerdì 30 giugno 2023.

In quel momento saremo già entrati nella terza stagione della soap turca. Il debutto della stessa, infatti, è previsto a giorni, il prossimo 28 giugno. Terra Amara, difatti, non farà parte del palinsesto estivo di Canale 5 contrariamente a Beautiful che, invece, continuerà ad essere trasmesso.

Perché Terra Amara viene sospesa?

Nonostante possa sembrare un paradosso, il motivo per cui Mediaset potrebbe, a giorni, confermare la sospensione di Terra Amara per tutto il periodo estivo potrebbe risiedere proprio nel suo grande successo. Proprio pochi giorni fa, a tal proposito, la soap ha toccato punte del 30% di share. Eppure, dal 18 giugno 2023 abbiamo già assistito ad una riduzione delle puntate, da 25 minuti a circa 19.

Ebbene, relegare un prodotto di tale successo ad un periodo in cui, notoriamente, i telespettatori sono in notevole calo, sarebbe un gravissimo errore. A maggior ragione che le puntate che andrebbero in onda nei mesi estivi sarebbero le più cruciali dell’attesissima terza stagione. La scelta di Mediaset, quindi, è atta a salvaguardare gli episodi inediti della nuova stagione di Terra Amara.

Come anticipato, Beautiful continuerà la classica programmazione accompagnato da La Promessa e da una nuova soap turca, My Home – My Destiny che, guarda caso, dovrebbe debuttare proprio lunedì 3 luglio 2023.

Seguici su Telegram
Parliamo di: