Riaprono le Terme di via Terracina a Napoli con visite guidate gratis
Nuovo appuntamento alle Terme di Via Terracina a Napoli: in programma visite guidate gratuite alla scoperta della storia di questo affascinante luogo!
Sabato 11 e domenica 12 Luglio 2020 si svolgerà l’ultimo appuntamento, prima della pausa estiva, con le visite guidate gratuite alle Terme di Via Terracina a Napoli.
Due appuntamenti in cui i volontari vi guideranno alla scoperta di questo bellissimo Complesso Termale al cui interno potrete ammirare affascinanti mosaici e resti di abitazioni. Il complesso è posto nel recinto dell’Università, nei pressi del cimitero di Fuorigrotta.
Tutte le visite avverranno nel rispetto delle norme per arginare la diffusione del Coronavirus, quindi turni limitati ad un massimo di 15 persone e obbligo di distanziamento sociale.
La visita guidata è gratuita ma è obbligatorio effettuare la prenotazione tramite il modulo presente sul sito ufficiale, messaggio sulla pagina Facebook o email all’indirizzo indicato nello specchietto informativo, riportando il numero di persone per cui si intende prenotare e un recapito telefonico.
Come raggiungere il Complesso
L’ingresso al sito archeologico si trova su Via Terracina di fronte al civico 429. Per raggiungere il Complesso con mezzi pubblici o con l’auto:
- Metro linea 2 per Campi Flegrei o Ferrovia Cumana per Mostra, fermate poste entrambe a circa 1 km dal complesso (uscendo dalle stazioni costeggiare lo stadio sulla sinistra e imboccare via Marconi, la strada della RAI, fino a raggiungere via Terracina: il sito lo si incontra immediatamente sulla destra).
- Servizio ANM: da Piazza Garibaldi, linea 151 con fermata fuori l’ingresso della Mostra d’Oltremare (Piazzale Tecchio – Mostra). Periodicità linea 18-21 minuti.
- In auto il complesso è facilmente raggiungibile dall’uscita Tangenziale di Fuorigrotta, con possibilità di parcheggio in zona.
Informazioni su Visite guidate gratuite alle Terme di Via Terracina
Quando: 11 e 12 Luglio 2020
Dove: Terme romane, via Terracina, Napoli
Orario:
- Sabato dalle ore 16:30-17:30 e 18:00-19:00
- Domenica dalle ore 10:00-11:00 e 11:30-12:30