Teresa De Sio al Nabilah canta Pino Daniele: concerto tributo con aperitivo sulla spiaggia
Il concerto tributo a Pino Daniele di Teresa De Sio al Nabilah di Bacoli con aperitivo sulla spiaggia!
Il tour di Teresa De Sio continua e farà tappa anche in provincia di Napoli, per la precisione al Nabilah di Bacoli l’11 giugno 2017.
L’artista presenterà il suo ultimo album “Teresa canta Pino“, un bellissimo omaggio a Pino Daniele realizzato in una chiave molto personale.
Inoltre, la serata sarà accompagnata anche da un rilassante aperitivo sulla spiaggia per rendere l’evento ancora più allettante.
Il concerto di Teresa De Sio al Nabilah
Il disco che Teresa De Sio presenterà contiene brani reinterpretati in versione folk d’autore che danno vita ad un tributo inedito ed appassionato ad uno degli artisti napoletani ed italiani più importanti della nostra storia musicale. Ogni canzone viene sì trasformata, ma mai stravolta in modo estremo per cui i brani di Pino Daniele prenderanno nuova vita mantenendo la loro bellezza originale. Il folk della cantautrice si unisce, così, al blues e ai ritmi contemporanei.
Una seconda parte del concerto, invece, si concentrerà sulla carriera personale di Teresa De Sio e potremo ascoltare canzoni storiche come “Vogl’ e’ turmà” e “Aum Aum” e brani più recenti come “Brigantessa” e “‘O Paraviso ‘nterra“.
Tutto il tour della De Sio gode del patrocinio della Onlus Pino Daniele Trust, un ente no profit che mira a valorizzare il patrimonio artistico e culturale del bluesman napoletano.
Ricordiamo che per Pino Daniele si sta organizzando un grande concerto tributo allo Stadio San Paolo.
Tracce del disco Teresa canta Pino
- ’O Scarrafone
- Bella ‘mbriana
- Je so’ pazza (Je so’ pazzo)
- Lazzari felici
- Serenata a fronn’ e limone
- Quanno chiove
- O Jammone
- Notte che se ne va
- Un angolo di cielo
- Fatte ‘na pizza
- Chi tiene ‘o mare
- Ninnananinnanoè
- Tutta n’ata storia
- Alleria
- Viento”
- Napule è