Un passo dal cielo 7, come finisce? Riassunto ultima puntata
L’episodio finale di Un Passo dal Cielo 7 è stato trasmesso in anticipo rispetto alla programmazione iniziale, passando dal 18 maggio all’8 maggio. La fiction, molto seguita in Italia, ha chiuso le vicende dei suoi protagonisti, risolvendo gli interrogativi rimasti aperti. Tra le curiosità principali, emerge il quesito su Vincenzo e Carolina: il loro tanto atteso matrimonio si è finalmente celebrato?
Trama ultimo episodio Un Passo dal Cielo 7
Carolina sceglie di traslocare in Germania insieme al suo nuovo compagno, cogliendo di sorpresa Vincenzo che sperava di riconquistare il suo amore perduto. Nel frattempo, Nathan e Adele tentano di liberare Mirko dalla pericolosa influenza del padre. Emergerà un segreto che sconvolgerà Gregorio: la sua Roberta è stata l’amante di Luciano Paron.
Ma non è tutto. Un test del DNA commissionato da Manuela e Vincenzo rivelerà che Andrea non è figlio di Gregorio, ma molto probabilmente di Luciano. Paron rifiuta di sottoporsi al test, pur conoscendo già la verità.
Il sacrificio di Roberta e l’arresto di Patron
Luciano decide di dedicarsi completamente a Mirko, trascurando persino sua moglie. Adele si sacrifica per proteggere suo figlio, consegnandosi alle autorità e confessando un crimine che non ha commesso.
La bravura di Giorgio Marchesi in questo ruolo da super cattivo
— Sylvia Trallori (@SylviaTrallori) May 8, 2023
Lui e Marco Rossetti Nathan hanno regalato le migliori interpretazioni di questa stagione #UnPassoDalCielo #UnPassoDalCielo7 @GiorgioMarche13 pic.twitter.com/gsmmmjTisC
Secondo la sua versione, è stata lei ad uccidere Roberta e a nascondere poi la GIP. Manuela e Vincenzo non credono a questa storia, ma sono costretti ad arrestarla. Nathan, il fratello di Adele, decide di incontrarla e promette vendetta contro Paron, che l’ha costretta a confessare il falso sotto minaccia.
Mirko, pur accettando la verità, decide di restare al fianco del padre. Ma Mirko vuole consegnarsi alle autorità perché è stato lui a causare l’incidente mortale di Roberta. Paron si oppone e cerca di uccidere suo figlio per evitare che la verità venga a galla. Nathan interviene in tempo per salvare Mirko e arrestare Paron. Anche Mirko viene arrestato, essendo colpevole della morte di Roberta.
Il matrimonio di Vincenzo Nappi
Vincenzo ed Eva decidono di restare insieme per esplorare una possibile nuova relazione. Ma è la stessa Eva a riportare Vincenzo da Carolina, senza alcun rancore o gelosia. I due finalmente si dichiarano amore eterno.
Alla fine ce l'hanno fatta, ma siamo sicuri di quello che dice Carolina? ??♂️??
— Un Passo Dal Cielo (@passodalcielo7) May 8, 2023
Il povero Vincenzo sempre sulle spine… ?#UnPassoDalCielo7 pic.twitter.com/dqyEiCNfeV
Giunge il giorno del matrimonio tra Vincenzo e Carolina, sull’altare lei confessa di essere incinta di suo figlio. All’evento ci sono tutti gli invitati presenti tranne Manuela. La sorella di Vincenzo si gode la bellezza delle Dolomiti, ma non è sola. Accanto a lei c’è Nathan. I loro sguardi lasciano intendere l’inizio di un nuovo amore.
Il lieto fine per Vincenzo e Carolina rappresenta l’epilogo perfetto per questa stagione, mentre si intravedono nuovi orizzonti per Manuela e Nathan.
Leggi anche: Un Passo dal Cielo 8 si farà?