Libera fiction Rai, anticipazioni 3 dicembre (trama)
Terzo appuntamento con la serie televisiva “Libera”, tra le ultime novità del 2024 nel palinsesto di Rai 1. La puntata andrà in onda martedì 3 dicembre, a partire dalle 21:30, e vedrà la protagonista, interpretata dalla talentuosa Lunetta Savino, accusata di un omicidio. Saranno Pietro e suo padre Italo a cercare di aiutarla in questo momento di crisi.
Primo episodio della serata: “Dura Lex Sed Lex”
Il primo episodio della serata, intitolato “Dura Lex Sed Lex”, metterà a dura prova l’equilibrio delle vite dei protagonisti che si battono per la giustizia. Libera si troverà infatti al centro di un complotto intricato e verrà accusata dell’omicidio di Vanni Rosani. Questo metterà a rischio il suo futuro come magistrato presso il tribunale di Trieste. Dietro a questa accusa si nasconde un piano ben orchestrato dal giudice, spalleggiato da Aldo Ferrero, il cui vero obiettivo è quello di allontanare Libera dal suo ruolo.
In mezzo a questo caos, Pietro compie un sacrificio estremo per proteggerla: si assume la responsabilità del crimine, rinunciando così alla propria libertà per salvarla. Mentre Pietro si ritrova dietro le sbarre, Libera è determinata a dimostrare la sua innocenza. Per farlo, non le rimane altro che chiedere aiuto a Italo, il padre severo e distante di Pietro. Questo confronto sarà inevitabile, portando a galla vecchie tensioni e nuove alleanze.
Secondo episodio della serata: “Abundans Cautela Non Nocet”
Il secondo episodio, intitolato “Abundans Cautela Non Nocet” – il sesto della stagione – vedrà Ettore affiancare Libera nel suo percorso verso la verità, lontano dai formalismi della giustizia, supportandola senza riserve. Nel frattempo, Clara si imbatte in un’amara scoperta legata alla morte di sua madre, un evento che la porta a cercare rifugio nella vecchia villa al mare, un luogo ricco di ricordi di Libera e Davide.
In questo luogo, Clara ed Elia troveranno finalmente uno spazio per lasciarsi andare, vivendo la loro prima notte insieme e cercando di superare insieme le ombre del passato per costruire un futuro più sereno. Sarà un momento di crescita e di apertura per entrambi i personaggi, che si confrontano con le loro paure e cercano un nuovo inizio.
Dove vedere la puntata del 3 dicembre in TV e streaming
La terza puntata di “Libera” sarà trasmessa martedì 3 dicembre 2024, a partire dalle 21:30 su Rai 1. Per chi preferisce lo streaming, gli episodi della fiction sono disponibili in diretta e on demand sulla piattaforma RaiPlay, per non perdere nemmeno un momento della storia di Libera e dei suoi alleati.