Capodanno Rai 1 con Marco Liorni, orario e ospiti

Marco Liorni
Contenuti dell'articolo

Il conto alla rovescia per il 2025 si accende su Rai1 con “L’Anno che Verrà”, una serata unica che porta musica, spettacolo e tradizione nelle case degli italiani. Quest’anno, la conduzione è affidata a Marco Liorni, che promette di rendere il passaggio al nuovo anno memorabile, con una scaletta ricca di ospiti e momenti emozionanti.

Dove si svolge l’evento?

Il palco sarà allestito sul “chilometro più bello d’Italia”, il lungomare di Reggio Calabria, con lo spettacolare sfondo dello Stretto di Messina. La scenografia, curata da Marco Calzavara, richiama le forme di un pavone e i colori di un quadro di Klimt, promettendo un impatto visivo straordinario. L’Etna, nelle notti limpide, aggiungerà un tocco magico alla cornice naturale.

Chi conduce la serata?

Alla guida dello spettacolo c’è Marco Liorni, noto volto di Rai1. Emozionato per il debutto alla conduzione del veglione, Liorni ha dichiarato: “Mi emoziona entrare nelle case degli italiani in una serata così speciale”. Dopo il tradizionale discorso del Presidente della Repubblica, sarà lui a dare il via alla festa con il conto alla rovescia più atteso dell’anno.

Chi sono gli ospiti?

La serata è arricchita da un cast artistico straordinario, che include nomi iconici della musica italiana e momenti di intrattenimento unico. Tra i protagonisti:

  • Diodato, che aprirà la serata intonando “L’Anno che Verrà” di Lucio Dalla;
  • Anna Oxa, per performance indimenticabili;
  • Ricchi e Poveri, pronti a coinvolgere il pubblico con i loro classici;
  • Romina Power, regina della musica italiana;
  • Ermal Meta, con la sua voce unica;
  • Clementino, che porterà energia e ritmo;
  • Nino Frassica, accompagnato dalla sua band, per un tocco di ironia e leggerezza.

Come seguire L’Anno che Verrà

La trasmissione andrà in onda in diretta su Rai1 il 31 dicembre a partire dalle 21:00. Sarà inoltre disponibile in streaming su RaiPlay, per permettere a tutti di vivere l’emozione del Capodanno in compagnia della musica e del talento italiano.

Seguici su Telegram