Forum torna in onda il 9 settembre con un nuovo giudice, scopri chi è
Forum sta per tornare in onda! Dopo la pausa estiva (durante la quale è andato in onda con le repliche delle puntate della scorsa stagione), infatti, il programma di Barbara Palombelli è pronto a tornare in onda lunedì 9 Settembre 2024, in diretta, sempre su Canale 5, a partire dalle 11:00. Quest’anno, tra i giudici, una novità: entrerà a far parte del programma anche Annamaria Bernardini De Pace che esordirà, nelle vesti di giudice, nella prima puntata del programma (giunto alla 40esima stagione).
Chi è Annamaria Bernardini De Pace
Annamaria Bernardini De Pace, classe 1948, è un noto avvocato del Foro di Milano, ad oggi tra le più esperte nel diritto di famiglia e in quello della persona. Una figura di spicco che le ha consentito, grazie alle sue doti da scrittrice, di pubblicare diverse opere e di partecipare a eventi importanti. Dal 9 Settembre 2024, diventerà anche giudice di Forum, incarico che ha accettato dopo diverse richieste e che, ad oggi, si è dichiarata pronta e onorata di ricoprire.
Una curiosità: fino al 2013 Annamaria Bernardini De Pace era anche la suocera di Raoul Bova dal momento che la figlia Chiara era sposata con il noto attore. I due figli nati da quest’unione (Francesco e Alessandro Leon) sono, quindi, i suoi nipoti!
Annamaria Bernardini De Pace, nuovo giudice di Forum
Sarà Annamaria Bernardini De Pace la nuova giudice di Forum. Il programma tornerà in onda nella mattinata di lunedì 9 Settembre 2024 e, a quanto pare, sarà proprio lei a presiedere la prima causa di questa 40esima e tanto attesa edizione. Una scelta maturata in maniera consapevole la sua e a seguito di un lungo corteggiamento da parte della Palombelli.
Ad oggi, secondo quanto dichiarato dalla stessa Bernardini De Pace, si sente pronta a ricoprire questo ruolo ed è per questo che da avvocato diventerà giudice. Le sue parole, pronunciate recentemente nel corso di un’intervista, spiegano al meglio il suo punto di vista:
Mi farà bene ritrovarmi dall’altra parte e dirimere le liti. Del resto, sono un’appassionata di trame e quindi mi vedo bene come giudice. La penso come Che Guevara, penso che la verità sia rivoluzionaria… I processi si basano su quella dettata dalle prove e in tv vorrei trovare la strada della verità vera!
Ma non è tutto! Annamaria Bernardini De Pace ha anche dichiarato come, ad oggi, il suo modello da seguire sia rappresentato dal compianto Santi Licheri, uno dei giudici più amati nella storia di Forum e tra le personalità giuridiche che anche la donna ha maggiormente apprezzato in tutta la sua carriera.