La Promessa, trame della settimana dall’8 al 14 Luglio
Nuova settimana ricca di intense emozioni per i fans de La Promessa che, dall’8 al 14 Luglio 2024, assisteranno a numerosi colpi di scena. Attenzione perché un indizio metterà Cruz nei guai mentre un ritorno, sgraditissimo, sarà destinato a sconvolgere la vita di tutti. Curiosi di scoprire di più? Seguiteci, ecco le trame nel dettaglio, giorno per giorno.
La Promessa, trama della puntata di lunedì 8 Luglio
Jimena è caduta vicino al fiume e questo avrà delle forti ripercussioni su tutti coloro che la circondano.Le cose per Cruz inizieranno a mettersi male: Alonso, infatti, la informerà che, da quel momento, Ramona verrà cercata anche nei territori de La Promessa. E adesso? Margarita, inoltre, sarà sempre più convinta che la Marchesa abbia a che fare con la morte del marito e la accuserà palesemente cercando in Feliciano un valido alleato.
A proposito di Ramona, Curro confesserà a Jana di non aver trovato il fazzoletto della donna a casa sua e la cameriera si riprometterà di trovarlo. Martina riceverà le strane confessioni di Curro ma penserà che queste siano studiate a tavolino per impedirle di sposarsi.
La Promessa, trama della puntata di martedì 9 Luglio
Brutte notizie per Martina: Antonio, infatti, le comunicherà che non la sposerà a causa del parere contrario dei duchi. Le darà del denaro e lascerà il palazzo: un brutto colpo per la ragazza e, soprattutto, per Margarita. I suoi sogni di un bel salto sociale sembreranno, quindi, infranti. Cruz, nel frattempo, sarà nelle mani di Pia che la ricatterà in merito al rapimento del piccolo Diego, mentre Abel rassicurerà tutti che Jimena sta bene.
Colpo di scena nelle ricerche di Ramona. Il suo sacchetto di erbe, infatti, verrà fuori all’improvviso.Nuove tensioni, infine, tra Simona e Candela: le due donne, in cucina, saranno di nuovo ai ferri corti!
La Promessa, trama della puntata di mercoledì 10 Luglio
Nonostante Cruz abbia deciso di sottostare ai ricatti di Pia, per quest’ultima le cose non andranno come previsto. Degli intoppi, infatti, si verificheranno dal momento che Cruz avrà una sola condizione: far tornare Petra. Attenzione perché un indizio incontrovertibile ci farà capire, e non solo a noi, che Cruz è coinvolta nella scomparsa di Ramona. Jana, infatti, troverà il ventaglio della marchesa a casa di Ramona. Mentre Jimena farà i conti con la sua condizione da bugiarda, Alonso si offrirà di aiutare la cognata nella gestione dell’eredità del marito.
La Promessa, trama della puntata di giovedì 11 Luglio
Jana avrebbe voluto coinvolgere Manuel nelle ricerche di Ramona ma farà i conti con una reazione inattesa del giovane. Catalina sarà sempre più vicina al conte Pelayo al punto che si convincerà a lanciarsi in un nuovo progetto insieme a lui. Lorenzo proporrà ad Alonso di andare al casinò ma otterrà un rifiuto: il marchese dirà di essere ancora in lutto per il fratello. Jimena, infine, prenderà una decisione: la bugia della gravidanza dovrà finire subito.
La Promessa, trama della puntata di venerdì12 Luglio
Jimena deciderà di dire a Manuel di aver avuto un aborto ma Abel, a conoscenza di tutto, le consiglierà di aspettare un po’ per evitare l’insorgere di sospetti. Tempo di contrarietà per Martina che, ancora in crisi per la morte del padre, non accetterà che Cruz abbia tolto Lope dalla cucina richiamandolo come valletto. Jana convincerà Manuel a parlare con Cruz del ventaglio ritrovato a casa di Ramona mentre Candela rifletterà se sposare, o meno, Don Carlos. Pia, infine, dovrà accettare la condizione posta da Cruz. Che guaio!
La Promessa, trama della puntata di sabato 13 Luglio
Pia dovrà accettare le condizioni di Cruz e, in lacrime, firmerà il contratto con questa, rinunciando, per sempre, a denunciare Petra. Manuel parlerà, come promesso a Jana, con Cruz che, però, non prenderà affatto bene il terzo grado del figlio. Catalina accuserà Cruz per aver allontanato Lope dalla cucina. Lorenzo sarà riuscito a organizzare una partita di poker alla quale, improvvisamente, si unirà anche Margarita. La donna, alla fine, sconfiggerà tutti rimanendo in sfida proprio con Lorenzo. Chi la spunterà?
La Promessa, trama della puntata di domenica 14 Luglio
La partita di poker avrà un esito davvero inatteso: Margarita, infatti, riuscirà a vincere il 25% de La Promessa. Una notizia tremenda della quale i marchesi rimarranno letteralmente sconvolti quando la verranno a sapere. Lope sarà sempre più amareggiato per il ruolo in cui si trova e che non lo farà stare bene. Partiranno, poi, i preparativi per il finto aborto di Jimena mentre Petra tornerà a La Promessa. Tutti la accoglieranno con freddezza ma, poco male: lei è tornata e adesso darà filo da torcere a tutti!