Bridgerton Stagione 4, quando esce, anticipazioni e dove vederlo

Copertina di Bridgerton
Contenuti dell'articolo

Bridgerton tornerà con la quarta stagione, ma rimane la curiosità su chi sarà il protagonista. Ecco tutte le informazioni su data di uscita, trama, cast e streaming.

Bridgerton 4: qual è la data di uscita?

Il rinnovo della quarta stagione di Bridgerton da parte di Netflix è noto già da aprile 2021, quando fu annunciato un doppio rinnovo. Ad oggi, però, non ci sono informazioni certe sulla data di uscita. Si prevede un attesa lunga, visto che la quarta stagione non debutterà prima del 2026.

Le dinamiche passate suggeriscono tempi dilatati tra le stagioni, dato che ogni stagione è uscita dopo 2 anni dalla precedente. La stessa Netflix ha infatti confermato le voci sulle tempistiche simili come con le precedenti stagioni. Non appena ci saranno notizie concrete sull’inizio della produzione, faremo stime più precise sul debutto della nuova stagione.

Voci recenti sui social indicano che le riprese potrebbero iniziare a metà settembre, ma non vi è ancora una conferma ufficiale.

Bridgerton | Official Trailer | Netflix

Anticipazioni sulla trama di Bridgerton 4

La serie TV Bridgerton, basata sulla saga letteraria di Julia Quinn, si sviluppa attorno ai figli di Lady Violet e del defunto Visconte Edmund. I romanzi seguono un ordine specifico, già disatteso dalla serie. Invece della storia di Benedict nel secondo libro, la terza stagione si concentra su Colin e Penelope.

Potrebbe sembrare logico che la quarta stagione segua la storia di Benedict per riallinearsi con i libri, ma vari indizi suggeriscono che la protagonista potrebbe essere Eloise.

Le anticipazioni che seguono derivano dalle trame del terzo e quinto romanzo della saga.

La proposta di Benedict

Se la quarta stagione si concentrerà su Benedict, sarà una versione moderna di Cenerentola. Il terzo romanzo narra l’incontro tra Benedict e Sophie Beckett, figlia di un conte ridotta al ruolo di servitrice dalla matrigna. Durante un ballo in maschera organizzato dai Bridgerton, Sophie e Benedict scoccano una scintilla.

A sir Phillip, con amore

Il quinto romanzo, intitolato A Sir Phillip, con amore, si concentra su Eloise, considerata ormai zitella. Eloise inizia una corrispondenza epistolare con Sir Phillip Crane, rimasto vedovo con due figli. Dopo un anno, Sir Phillip le chiede di sposarlo, ma inizialmente manca la passione tra loro.

Cast, attori e personaggi

Sul cast della quarta stagione di Bridgerton ci sono ancora molti interrogativi. È certo il ritorno di Colin (interpretato da Luke Newton) e Penelope (interpretata da Nicola Coughlan).

Probabilmente rivedremo anche Lady Violet (interpretata da Ruth Gemmell), la Regina Carlotta (interpretata da Golda Rosheuvel), e Lady Danbury (interpretata da Adjoa Andoh).

Per il ruolo del protagonista, si prevede il ritorno di Luke Thompson (nel ruolo di Benedict) e Claudia Jessie (nel ruolo di Eloise). Difficilmente rivedremo il Duca (interpretato da Regé-Jean Page) e Daphne (interpretata da Phoebe Dynevor), assenti già dalla seconda e terza stagione. Non ci sono ancora informazioni precise su Anthony (interpretato da Jonathan Bailey), attualmente occupato in vari progetti cinematografici. Invece, Simone Ashley (Kate) tornerà sicuramente.

Nel cast della prossima stagione potrebbero ritornare anche:

  • Julie Andrews come Lady Whistledown
  • Hannah Dodd come Francesca
  • Will Tilston come Gregory
  • Florence Hunt come Hyacinth
  • Victor Alli come John Stirling
  • Masali Baduza come Michaela Stirling

Sempre secondo le anticipazioni, potrebbero essere presenti nuovi personaggi come Sophie Beckett e Sir Phillip Crane, quest’ultimo già apparso nella prima e seconda stagione interpretato da Chris Fulton.

La nuova showrunner della serie, a partire dalla terza stagione, è Jess Brownell, che ha sostituito Van Dusen. La serie è prodotta da Shondaland e CVD Productions.

Numero e durata degli episodi

Non è ancora chiaro quanti siano gli episodi della quarta stagione di Bridgerton. Le stagioni precedenti contavano otto episodi ciascuna da circa 60 minuti l’uno, quindi è probabile che anche la nuova stagione segua lo stesso schema. Netflix potrebbe inoltre scegliere di dividere la stagione in due parti come ha già fatto in passato (vedi Stranger Things che è stato frammentato alla più non posso).

Dove vedere Bridgetton 4 in Streaming

Essendo un titolo originale Netflix, l’unica opzione per vedere la quarta stagione di Bridgerton sarà tramite la piattaforma di streaming, che richiede un abbonamento a pagamento. I vari pacchetti di abbonamento vanno dai 6 ai 18 euro al mese, a seconda delle esigenze degli utenti.
Non è più disponibile il mese di prova gratuito in Italia.

Seguici su Telegram