Davos su Canale 5, quante puntate, cast, trama e curiosità
Davos, la nuova serie tv svizzero-tedesca, debutta in Italia su Canale 5. Ambientata durante la Prima guerra mondiale, la serie segue le vicende di una giovane infermiera svizzera coinvolta in missioni segrete e spionaggio. Scopriamo insieme la trama, il cast e le date di messa in onda.
Quando va in onda Davos su canale 5?
La prima stagione di Davos sarà trasmessa in tre prime serate su Canale 5:
- Mercoledì 19 giugno 2024 alle 21:20: episodi 1 e 2
- Mercoledì 27 giugno 2024 alle 21:20: episodi 3 e 4
- Mercoledì 3 luglio 2024 alle 21:20: episodi 5 e 6
Trama di Davos: di cosa parla?
Durante la Prima guerra mondiale, in Svizzera, Johanna Gabathuler, una giovane infermiera, si trova coinvolta in una missione disperata. Determinata a ritrovare sua figlia Elli, scomparsa durante il conflitto, Johanna accetta di lavorare come spia per i tedeschi. La serie esplora i sacrifici e i dilemmi morali che Johanna affronta mentre si infiltra tra i potenti del mondo riuniti a Davos per un incontro segreto. Tra intrighi internazionali, ricatti e doppi giochi, Johanna si troverà a mettere a rischio la propria vita pur di ritrovare sua figlia.
Cast di Davos: chi sono gli attori e i personaggi
Il cast di Davos è pieno di personalità poco note nel mondo delle fiction in Italia, ma che presto impareremo a conoscere.
- Dominique Devenport: Johanna Gabathuler
- David Kross: Carl Mangold / Max Horowitz
- Jeanette Hain: Ilse von Hausner
- Anna Schinz: Mathilde Gabathuler
- Hanspeter Müller-Drossaart: Peter Gabathuler
- Welket Bungué: Zaire
- Sunnyi Melles: Olga Belova
- Stipe Erceg: Franz
- Max Herbrechter: Ole zu Esteburg
- Sven Schelker: Thanner
- Cornelius Obonya: Generale Taylor
- Ruben Brinkman: Van de Velde
- Caspar Kaeser: Jovin Caduff
- Lola Klamroth: Hedwig zu Mehlitz
- Božidar Kocevski: Wladimir Iljitsch Lenin
- Ivan Shvedoff: dottor Alexander Parvus
- Thomas Prenn: Georg Kohlmann
- Charlotte Schwab: Gertrud Donatsch
- Pierre Siegenthaler: Prof. Tschudi
- Anna Holmes: Helen Taylor
Dove è stato girato Davos
Con un budget di 18 milioni di franchi (quasi 19 milioni di euro), Davos è la più grande coproduzione televisiva svizzero-tedesca mai realizzata. Le riprese della serie sono state effettuate nel parco termale dell’ex Hotel Waldhaus Vulpera, nelle città di Davos e Schatzalp, ai Penzing Studios di Landsberg, e all’ex sanatorio della Fondazione Auguste Viktoria a Windeck.
A Vulpera sono stati allestiti il parco del Curhaus Cronwald e una pista di pattinaggio. Le registrazioni, spesso 20 gradi sotto zero, hanno causato una polmonite a Dominique Devenport.
Davos è una storia vera?
La storia di Davos è ispirata alle infermiere che prestarono servizio in Francia durante la Prima guerra mondiale. La protagonista, Johanna, riflette l’esperienza di molte infermiere che, tornate a casa, si trovarono coinvolte in missioni di spionaggio.
Trailer di Davos
Dove vedere Davos in tv e streaming
Le puntate di Davos saranno visibili in streaming su Mediaset Infinity, oltre che in diretta su Canale 5. Potremo seguire la serie in qualsiasi momento tramite la piattaforma online così da non perdere neanche un episodio delle avvincenti vicende di Johanna Gabathuler e della sua missione segreta durante la Prima guerra mondiale.