Terra Amara, trama puntata XL del 5 Maggio su Canale 5
A pochissime puntate dall’attesissima finale, Terra Amara andrà in onda, nel pomeriggio di Canale 5, anche domenica 5 Maggio 2024. Sarà un appuntamento XL, come di consueto, che partirà attorno alle 14:30 per concludersi circa due ore dopo, quando la linea passerà a Verissimo. Ma cosa succederà? Vi anticipiamo che, finalmente, l’assassinio di Fekeli avrà giustizia e che il responsabile finirà in galera, seppur non per molto. Di chi si tratterà? E come andrà a finire? Scopriamolo insieme.
Terra Amara del 5 Maggio, Abdulkadir arrestato per omicidio
Dopo le rivelazioni di Ali Riza al procuratore, per Abdulkadir si apriranno le porte del carcere. Poco prima di lasciare Cukurova, infatti, l’uomo verrà fermato dalle guardie e concotto in prigione. Un vero e proprio colpo sia per il Keskin che per Hakan che prometterà a se stesso di liberare l’amico il più presto possibile.
Fikret eroe di Cukurova
Per Fikret saranno momenti intensi e ricchi di soddisfazione. Finalmente la morte dell’amato zio, con l’arresto di Abdulkadir, ha avuto giustizia e lui potrà dormire sonni tranquilli. L’intra Cukurova gli sarà grata per le indagini svolte e per l’epilogo. La cittadinanza intera, al contempo, accompagnerà Abdulkadir in carcere con disprezzo. Duro colpo anche per Vahap che sarà tra quelli che non riusciranno proprio ad accettare che il fratello sia finito dietro le sbarre.
Una strana sfida tra Gaffur e Rasit in Terra Amara
Su un fronte molto più “leggero”, Rasit si presenterà alla tenuta a bordo di un vecchio sidecar e Gaffur non mancherà di prenderlo in giro. Per questo lo sfiderà in una gara di velocità: dovrà batterlo insieme al pickup. Gaffur, però, sarà talmente preso dalla sfida che dimenticherà di controllare i livelli di carburante. Nel bel mezzo della gara rimarrà senza benzina e, per questo, Rasit e il suo sidecar saranno i vincitori.
Tutti, poi, si prenderanno gioco di Cevriye e la inganneranno sostenendo che Rasit e Fadik guadagnano molto più di lei. Un momento di vera goliardia al quale prenderà parte anche la piccola Uzum, reggendo il gioco agli adulti e divertendosi anche parecchio.
Hakan fa evadere Abdulkadir
Come si era ripromesso al momento dell’arresto, Hakan riuscirà a studiare un piano che, alla fine, gli consentirà di aiutare Abdulkadir ad evadere. Per riuscirci, però, mentirà un’altra volta a Zuleyha infrangendo la sua promessa di sincerità. La Altun, comunque, riuscirà a perdonarlo per l’ennesima volta a patto che si tratti, stavolta per davvero, dell’ultimo inganno.
Betul e Sermin si nascondo a casa di Fusun
Cacciate di casa e completamente nella disperazione, continueranno i momenti drammatici per Sermin e Betul. Le due donne si nasconderanno a casa di Fusun senza che, però, questa ne sia a conoscenza. Ma non sarà finita qui: Sermin ordinerà ingenti quantitativi di spesa e se li farà consegnare proprio a casa dell’amica sostenendo che sarà questa, poi, a saldare il conto. Altri guai in vista?