Il Clandestino, anticipazioni e trame puntate del 13 Maggio
Questa sera, 13 maggio, Rai 1 ci regala un altro imperdibile appuntamento con “Il Clandestino”. A partire dalle 21:30, ci ritroveremo immersi nelle intense vicende di Luca Travaglia, interpretato dal talentuoso Edoardo Leo. Man mano che ci avviciniamo al finale di stagione, la tensione si acuisce! Cosa accadrà?
Ecco qualche anticipazione, ma prima facciamo il punto di cosa è successo nelle puntate precedenti.
Riassunto della trama degli episodi precedenti
Nel settimo episodio, “La ragazza scomparsa”, abbiamo visto Luca Travaglia affrontare un passato che continua a tormentarlo, mentre un nuovo caso lo conduce all’interno di un’università prestigiosa. Le indagini rivelano una verità molto più complessa di una semplice scomparsa, tra relazioni clandestine e segreti. La complicità tra Luca e Palitha si intensifica, così come la storia d’amore tra Luca e Carolina.
Nell’ottavo episodio, “Il cielo sopra Lambrate”, la trama si è spostata su un caso di scomparsa in un ambiente completamente diverso: i cantieri di Milano. Luca e Palitha, travestiti da muratori, scoprono non solo il mistero dietro la sparizione di un uomo, ma anche i pericoli e i segreti del mondo del lavoro edile.
Ed ora approfondiamo le anticipazioni sulle trame di stasera!
La trama del nono episodio di “Il Clandestino”
Nel nono episodio, intitolato “La notte”, troviamo Luca Travaglia ancora una volta alle prese con i suoi demoni interiori. Dopo aver deciso di interrompere le cure, Luca cade nuovamente nel vortice dell’alcool, un modo per sfuggire ai sensi di colpa che lo opprimono. I fantasmi del passato non danno tregua: il ricordo di Khadija lo perseguita e una frase da lei detta sembra ora risuonare come un sinistro avvertimento.
Nonostante il suo stato emotivo fragile, Luca viene coinvolto in un nuovo caso. Un ricco industriale lo incarica di indagare sulla morte per overdose del figlio, creduto vittima di uno spacciatore. Mentre si addentra nei locali e nelle discoteche del panorama notturno milanese, Luca scopre di non essere l’unico a caccia del criminale. Un incarico che lo porterà a confrontarsi con i pericoli della notte e con le proprie ombre, in una ricerca che si annuncia piena di insidie.
La trama del decimo episodio di “Il Clandestino”
Il decimo episodio, “Il cingalese”, apre con Luca Travaglia ricoverato in ospedale a seguito delle ferite riportate. Mentre Luca lotta tra la vita e la guarigione, Palitha non resta a guardare: si immerge nelle indagini su uno stalker che tormenta Carolina, svelando infine una verità sconvolgente che mette a dura prova i legami di fiducia.
Nel frattempo, Claudio Maganza cerca risposte sulla recente sparatoria che ha coinvolto Luca. La tensione tra i due uomini si intensifica, culminando in uno scontro verbale carico di emozioni. La situazione precipita quando il Questore scopre il coinvolgimento di Luca nelle operazioni con le gang latine, portando a una decisione drastica: l’emissione di un foglio di via che intima a Luca di lasciare Milano per sempre.
Proprio quando tutto sembra perduto, Luca riceve una visita inaspettata da Carvelli, un vecchio contatto nei servizi segreti. Le carte in tavola possono ancora cambiare.
Chi c’è nel cast di “Il Clandestino”
“Il Clandestino” vanta un cast eccezionale, eccoli tutti:
- Edoardo Leo interpreta Luca Travaglia, il protagonista, un uomo dal passato tormentato e dalla vita complicata, che si trova costantemente a lottare con i propri demoni interiori.
- Hassani Shapi è Palitha, il fedele amico e collega di Luca, sempre pronto a supportarlo nelle indagini e nei momenti di crisi personale.
- Alice Arcuri veste i panni di Carolina, il complesso interesse amoroso di Luca, la cui relazione con lui è costellata di alti e bassi emotivi.
- Lavinia Longhi interpreta Khadija, figura chiave del passato di Luca, la cui memoria continua a influenzare profondamente le sue azioni e decisioni.
- Fausto Maria Sciarappa è Claudio Maganza, una figura antagonista nel percorso di Luca, con il quale si trova spesso in conflitto.
- Mattia Mele ricopre il ruolo di Sergio Bonetti, un personaggio che diventa sempre più centrale nelle vicende più recenti della serie.
- Michele Savoia appare come De Giglio, un altro membro del cast che aggiunge ulteriori sfaccettature alla narrazione.
Dove vedere e a che ora va in onda “Il Clandestino”
La quinta serata de “Il Clandestino” sarà trasmessa stasera, 13 maggio, a partire dalle 21:30 su Rai 1. Gli episodi sono disponibili anche su RaiPlay, dove possono essere guardati in live streaming sia durante la messa in onda televisiva che successivamente on demand.