Isola dei Famosi, eliminazione shock di Francesco Benigno
Nelle ultime ore le acque attorno all’Isola dei Famosi 24 sono davvero tempestose. Un vero e proprio caso, infatti, sta scatenando un sacco di polemiche a seguito dell’eliminazione, del tutto inattesa, di Francesco Benigno. Durissima la replica dell’attore che, sui social, si è scagliato contro la produzione minacciando querele. Ma cos’è successo? E cosa accadrà adesso?
Perché Francesco Benigno è stato eliminato dall’Isola
Dopo appena due settimane trascorse sulle spiagge dell’Honduras come concorrente dell’Isola dei Famosi, sembra finita l’avventura di Francesco Benigno. L’attore palermitano è stato, a quanto si è appreso da un inaspettato comunicato sui social, escluso dal cast. Una parola che è rimbombata nelle orecchie dei fans che, a questo punto, si chiedono in massa cosa sia successo di così grave per ricevere questa punizione esemplare.
Ma perché Benigno è stato escluso? Ufficialmente, il comunicato parla di “comportamenti non consoni e vietati dal regolamento” ma di chiaro c’è ben poco, almeno fino a questo momento. Pare che all’origine di tutto ci sia una lite tra Benigno e Artur: una discussione che l’attore ammette ma che non ritiene assolutamente così pesante da portare alla sua eliminazione.
Non sappiamo ancora cosa si siano detti i due di così “vietato” e attendiamo la puntata di stasera per comprendere qualcosa in più. La vicenda porta con sé, tra l’altro, non poche polemiche che, in questo momento, stanno animando il web. Pare, infatti, che Benigno sia tutt’altro che intenzionato a tornare in Italia!
La replica di Francesco Benigno all’esclusione dall’Isola
La replica di Francesco Benigno è arrivata quasi immediata e si è manifestata, in tutta la sua forza, sui social. Incredibili le sue parole che recitano:
Io non mi sono ritirato. Sono stato prelevato ieri dall’Isola dopo una discussione verbale con uno dei concorrenti perché c’era rimasto male che lo avevo nominato. Sono stato prelevato con una scusa, sono stato portato nel resort e mi hanno comunicato che io dovevo lasciare il gioco perché c’era qualcosa, a loro dire, che io avevo fatto. Ma ovviamente non ho fatto. I poteri forti di Mediaset e Banijai hanno deciso che io dovevo essere eliminato, ma non sanno darci una spiegazione.
Ma non è tutto: Benigno ha mosso delle accuse gravissime alla produzione parlando di offerte in denaro fattegli per comprare il suo silenzio.
La produzione mi ha fatto delle proposte, sia a me, sia a mia moglie, sia al mio agente, di denaro e di non chiedere penali. Questo è strano perché se io avessi fatto qualcosa contro gli accordi contrattuali tu non ci fai la proposta di darci dei soldi. Mi avevano chiesto di fare un video dove dicevo che mi volevo ritirare perché mi mancava mia moglie.. ma io sono qui, agguerrito, voglio vincere quest’Isola e la vincerei.. Loro sostengono che ci sono immagini forti. Io gliel’ho detto di mandarle in onda, ma ovviamente non ci sono queste immagini, sono solo scuse.
Francesco Benigno ha anche rivelato che la produzione dell’Isola dei Famosi lo starebbe minacciando da ieri: se non lascerà il resort, non gli pagheranno più l’hotel né tanto meno il volo di rientro verso l’Italia.
La risposta di Banijay Italia al caso Benigno
Di certo nessuno si attendeva che questa scelta avrebbe generato tutto questo polverone. Fatto sta che adesso, dopo le dichiarazioni di Francesco Benigno, anche Banijay Italia si è espressa e ha dichiarato quanto segue:
Banijay Italia ribadisce che l’esclusione di Francesco Benigno dall’Isola dei Famosi è avvenuta a seguito di comportamenti non consoni e vietati dal regolamento del programma, regole da lui stesso accettate e sottoscritte. Le dichiarazioni diffuse da Benigno attraverso i propri canali social sono da considerarsi offensive e lesive, oltre che prive di ogni fondamento!
Nessuna mensione su quanto effettivamente accaduto! Siamo certi che nella puntata di stasera con Vladimir Luxuria, giovedì 18 Aprile 2024, si farà luce su tutta la questione, placando le polemiche nate attorno alla stessa nelle ultime ore. La soluzione migliore sarebbe quella di mostrare queste famigerate immagini spiegando, con parole chiare, perché Benigno non è più un concorrente ufficiale.
Nelle ultime ore proprio Benigno pare essersi incantenato nella sua camera nel resort, per nulla intenzionato a lasciarla e a rientrare in Italia. Scopriremo tra poche ore quel che è accaduto davvero e, soprattutto, come andrà a finire. L’appuntamento è per stasera, su Canale 5, a partire dalle 21:20 circa.