Terra Amara, trama del 24 Marzo su Canale 5: Betul smascherata!
Terra Amara torna nel pomeriggio di Canale 5 e lo fa per sostituire la messa in onda di Amici che dal 23 Marzo 2024 va in onda il sabato sera. L’appuntamento con la soap turca è per le 14:30 con una puntata XL che si rivela già essere, in base alle anticipazioni, ricca di colpi di scena. Assisteremo a un agguato inaspettato contro Colak, allo smascheramento di Betul da parte di Zuleyha e a tanto altro. Curiosi di saperne di più? Seguiteci!
Un attentato inaspettato in Terra Amara
Colak è un uomo ambizioso e senza alcuno scrupolo, in questi mesi abbiamo imparato a conoscerlo molto bene. Contro di lui, Hakan e Abdulkadir metteranno in atto un attentato che mirerà a intimidirlo e a fargli comprendere che non sarà semplice prendere il possesso di Cukurova. Prenderanno di mira uno dei suoi autobus, lo fermeranno e inviteranno tutti i passeggeri a scendere, facendoli accomodare su uno dei loro mezzi per un tragitto più confortevole. L’autobus di Colak, invece, verrà dato alle fiamme! Come reagirà l’uomo?
Betul smascherata da Zuleyha, che vergogna!
Ormai è certo: ad aver causato tutti i guai che hanno messo in allarme Zuleyha e tutta la famiglia Yaman è stata Betul con tutte le sue macchinazioni. Proprio in questa puntata di Terra Amara, la figlia di Sermin avrà, suo malgrado, una lezione che non dimenticherà facilmente. La Altun, infatti, inviterà tutti gli abitanti del paese alla proiezione di un nuovo film. Quanto tutto avrà inizio, però, ad essere proiettato sarà un video in cui Betul si venta di aver sottratto denaro alla Holding Yaman, di aver proceduto alla vendita illegittima dei terreni e di aver fatto in modo che villa Yaman fosse pignorata.
Colak vuole vendicarsi di Zuleyha
La visione di quel filmato che la smaschererà praticamente davanti a tutti getterà Betul nella disperazione più totale. Sermin, poi, la incolperà di aver sottovalutato Zuleyha e spingerà, poi, Colak a vendicarsi sulla Altun per aver denigrato pubblicamente Betul. Sarà per questo che l’uomo organizzerà un vero e proprio agguato: si presenterà alla villa e inizierà a sparare all’impazzata. Si fermerà solo quando Fikret riuscirà a disarmare lui e i suoi uomini.
Zuleyha conosce tutta la verità su Hakan in Terra Amara
Un finto telegramma, nel frattempo, raggiungerà Zuleyha che verrà attirata ad Ankara con un pretesto. Quando la Altun arriverà sul posto, troverà ad attenderla Gungor, il capo di Hakan che, a questo punto, le rivelerà tutta la verità sull’uomo e le motivazioni che l’hanno spinto a dover mentire. Tutto questo non basterà, comunque, a Zuleyha per perdonare colui che l’ha così palesemente ingannata. Anzi, tornata a Cukurova firmerà una procura a Fikret: d’ora in avanti sarà lui a occuparsi degli affari in azienda al posto suo. In questo modo non dovrà più incontrare Hakan nemmeno al lavoro.
Lutfiye nuovo sindaco di Cukurova
Lutfiye è sempre stata una donna che si è battuta per il rispetto dei diritti di tutti. Per la zia di Fikret arriverà una preoccupazione importante: le condizioni di salute del sindaco non sono buone e si teme che possa succedere il peggio. E in effetti, è proprio quel che accadrà: il sindaco morirà e Lutfiye dovrà, a questo punto, sostituirlo, almeno fino alle prossime elezioni.