Finale Masterchef 13, chi sono i finalisti? I nomi ufficiali
Nell’epilogo della puntata pre-finale di MasterChef 13, l’atmosfera è densa di emozioni e aspettative. I concorrenti si confrontano con una sfida che tocca le corde della resilienza e dell’innovazione: la Mistery Box ispirata al Kintsugi, l’arte di abbellire le “crepe” con oro. Successivamente l’invention test consisteva nel replicare i piatti dello chef Andreas Caminada.
Chi è andato in finale a Masterchef 13? tutti i nomi e perché
- Eleonora: La prima a guadagnarsi un posto nella finalissima, grazie al suo piatto “Fondali emersi”, che ha brillantemente combinato estetica e sapore, impressionando i giudici con l’utilizzo sapiente dell’ingrediente speciale assegnato da Andreas Caminada.
- Antonio: Superando l’Invention Test con il suo piatto che, nonostante la mancanza di sale e un tocco in più di olio, ha ricevuto elogi per la cottura perfetta del pesce e l’equilibrio generale, assicurandosi così un posto in finale.
- Michela: Nonostante il rischio corso per il suo piatto definito un po’ sciapo dai giudici a causa della mancanza di sale, ha comunque dimostrato abilità e determinazione sufficienti per avanzare alla fase conclusiva della competizione.
Eleonora è la prima finalista ad arrivare in finale
La capacità di Eleonora di interpretare e trasformare la sua “crepa” culinaria in un’opera d’arte, seguendo la filosofia del Kintsugi, le ha permesso di distaccarsi dagli altri concorrenti. Il suo approccio unico e personale alla sfida, unito a una tecnica impeccabile, ha colpito i giudici, facendola emergere come una vera innovatrice nella cucina di MasterChef.
Sara è l’eliminata prima della finale di Masterchef 13
Il secondo a salire in balconata è Antonio. Restano, dunque, Michela vs Sara. Ad uscire è Sara che, dunque, non riesce ad accedere alla finale.
Nonostante il percorso eccezionale e la crescita mostrata durante il programma, Sara è la concorrente che lascia la competizione alle porte della finale. Il suo piatto, sebbene di alta qualità, non è riuscito a eguagliare l’impatto e la maestria dei suoi avversari nell’Invention Test, portando alla sua eliminazione.