Chi ha ucciso Don Salvatore Ricci in Mare Fuori 4? Video
Dopo l’inizio di “Mare Fuori 4” tutti pensavamo Rosa, Carmine e Don Salvatore si erano salvati dal famoso scontro a fuoco della fine della terza stagione. Ma nonostante il superamento di quell’evento, per Don Salvatore è venuto il momento di uscire di scena: il suo personaggio muore durante nella seconda puntata della quarta stagione.
Chi ha ucciso Don Salvatore Ricci in Mare Fuori 4?
La risposta a questa domanda porta direttamente a Edoardo Conte.
Edoardo, ricoverato in ospedale, trova sotto il suo cuscino la maniglia per aprire il balcone della sua stanza. Non sappiamo chi l’ha messa lì, ma il ragazzo la usa per evadere momentaneamente e raggiungere la stanza di Don Salvatore. Quest’ultimo infatti è ricoverato nella stessa struttura dopo il colpo sparato da Rosa.
Per proteggere lui, la sua famiglia e soprattutto il suo ruolo, Edoardo sceglie di commettere un gesto di estremo soffocando Don Salvatore con un cuscino. Questo momento di alta tensione segna un punto di non ritorno nella storia, rivelando fino a che punto possono spingersi i personaggi quando guidati da motivazioni profonde e oscure.
Perché Edoardo ha ucciso Salvatore Ricci?
La decisione di Edoardo di eliminare Salvatore Ricci non nasce da un impulso momentaneo, ma è il risultato di una serie di eventi e dinamiche personali che hanno plasmato il suo percorso nella serie.
Edoardo, una volta legato da una promessa fatta a Teresa di abbandonare il suo passato criminale, si trova a dover confrontare il peso delle sue azioni con le sue aspirazioni di rinnovamento. È il momento di comandare e di proteggere la sua famiglia, anche se è distrutto per il gesto commesso.
L’assassinio di Don Salvatore, quindi, si configura come un atto estremo di liberazione da un passato che sembra inseguirlo incessantemente, ma allo stesso tempo lo trascina in un vortice di conseguenze che metterà a dura prova il suo cammino verso la redenzione.