Quarto Grado, ospiti e il caso dell’omicidio di Giulia Cecchettin
Questa sera, 24 novembre, alle 21.25 su Retequattro, un nuovo appuntamento con Quarto Grado ci attende. Condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, il programma si focalizzerà su un caso che ha colpito profondamente l’opinione pubblica: l’omicidio di Giulia Cecchettin.
La dinamica dell’assassinio di Giulia Ceccettin
Il dramma di Giulia ha inizio con la sua tragica scomparsa e si conclude con la scoperta del suo corpo, segnato da oltre 20 coltellate, in un canale vicino al Lago di Barcis. L’assassino è il suo ex fidanzato, Filippo Turetta, che dopo l’omicidio ha tentato la fuga, conclusasi in Germania.
Le indagini delle forze dell’ordine
Gli inquirenti stanno lavorando per fare luce sulla premeditazione dell’omicidio e sulle possibili motivazioni dietro a un gesto così efferato. Quarto Grado esplorerà i dettagli dell’indagine, cercando di rispondere a molte domande ancora aperte.
Chi sono gli ospiti di Quarto Grado di stasera
Per analizzare il caso, Quarto Grado si avvale di esperti e analisti di primo piano:
- Carmen Pugliese
- Luciano Garofano
- Massimo Picozzi
- Carmelo Abbate
- Grazia Longo
- Marco Oliva
I Quartograders
Un elemento distintivo del programma è l’interazione con i suoi telespettatori, i cosiddetti Quartograders. Questa comunità partecipa attivamente alla trasmissione, condividendo pensieri e opinioni in diretta sui social network, arricchendo così il dibattito e l’analisi del caso.