Grande Fratello, saltano le puntate del 22 e 23 Novembre
Questa settimana, il palinsesto di Canale 5 si rinnova con un’imprevista variazione che coinvolge il Grande Fratello, uno dei reality più seguiti. Il GF non andrà in onda per ben due serate!
Perché sono state cancellate le serate del 22 e 23 novembre
I fedeli del Grande Fratello dovranno fare a meno delle puntate del 22 e 23 novembre. Questa scelta è dettata dalla volontà di rinovare l’offerta televisiva con nuovi contenuti, dando spazio a format alternativi.
Con buona probabilità questa scelta è parte del rinnovamento di Mediaset ad opera di Piersilvio Berlusconi, nell’ottica della valutazione dell’audience, ambito in cui il Grande Fratello ha avuto parecchi problemi nel corso di quest’anno, infatti non è il primo cambiamento di programmazione che subisce.
Cosa andrà in onda il 22 e 23 novembre al posto del GF
Le serate lasciate vuote dal Grande Fratello saranno colmate da programmi già più che conosciuti. Il 22 novembre, gli spettatori potranno godersi la nuova nonché attesissima stagione di Zelig, con la simpatica coppia Incontrada-Bisio che finalmente torna sul palco della trasmissione.
Seguirà il 23 novembre “Io Canto Generation“, anche lui molto atteso dal pubblico fortemente amante dei talent musicali.
Le ipotesi su quando andrà in onda il Grande Fratello
Nonostante questa breve pausa, il Grande Fratello non ci lascia: il ritorno è previsto per il lunedì successivo ovvero il 27 Novembre, sempre in diretta. Inoltre, si rumoreggia di un possibile spostamento del programma al sabato sera a partire da dicembre, in una mossa strategica per incrementare ulteriormente gli ascolti.
Come stanno andando gli ascolti del Grande Fratello
Il cambio di programmazione non sembra impensierire il Grande Fratello in termini di ascolti: la crescita è significativa. Le ultime puntate hanno raggiunto quasi 3 milioni di telespettatori, superando il 20% di share, cifre che confermano il successo del programma, in linea con altri grandi format di intrattenimento della tv italiana come I bastardi di Pizzofalcone 4.
Insomma sembra che questi esperimenti di Mediaset con la programmazione del Grande Fratello stiano dando i loro risultati, con la trasmissione che sta riprendendo audience progressivamente.