È sempre Carta Bianca, anticipazioni e ospiti di stasera 7 novembre
L’attualità è ricca di spunti rilevanti che meritano la nostra attenzione, nonostante il ritmo molto frenetico a cui siamo costretti a vivere. Per farlo, ecco anche stasera, martedì 7 novembre 2023, su Rete 4, a partire dalle 21:25, una nuova puntata di È sempre Carta Bianca, la trasmissione di approfondimento in cui Bianca Berlinguer ci guiderà attraverso i temi salienti del momento.
I temi di stasera in breve
Come ogni settimana, anche questa sera È sempre Carta Bianca ci appassionerà approfondendo alcuni degli argomenti più scottanti del momento. In particolare si parlerà del conflitto in Medio Oriente e delle sue gravissime conseguenze a livello globale e ci sarà ampio spazio da dedicare allo stato della sanità italiana.
Chi sono gli ospiti di stasera a È sempre Carta Bianca?
A discutere di quelle che sono le tematiche più attuali della settimana e a confrontarsi sui vari punti di vista sarà una platea di ospiti di riguardo. Quali saranno, in particolare, coloro che interverranno stasera?
- L’immancabile Mauro Corona, ormai un ospite fisso a cui i telespettatori si sono molto affezionati e che avrà il delicato compito di aprire il programma con un attento confronto con la Berlinguer.
- Andrea Scanzi, giornalista
- Alessandro Orsini, prof. Sociologia del terrorismo internazionale
- Annalisa Chirico, Libero
- Concita De Gregorio, La Repubblica
- Francesca Barra, giornalista.
Il conflitto in Medio Oriente e le sue conseguenze a livello globale
Cosa sta succedendo in Medio Oriente? A È sempre Carta Bianca conosceremo tutti gli ultimi aggiornamenti su questo conflitto che sta tenendo il mondo con il fiato sospeso e che sta avendo gravissime ripercussioni a livello globale. Si parte da diversi attentati con matrice terroristica per arrivare a un preoccupante aumento degli atti antisemiti. Cosa accadrà nell’immediato futuro?
Come sta la sanità in Italia?
Altro tema scottante di stasera sarà la sanità in Italia. Una tematica di primaria importanza per tutto il Bel Paese e che vedrà confrontarsi gli ospiti con alcune delle problematiche più urgenti del momento, come la carenza dei servizi offerti dai Pronto Soccorso dove si attende sempre tanto e si arriverà a toccare il tema scottante della carenza di personale e della violenza ai medici. Una puntata da non perdere!