Come finisce Blanca, la serie? Riassunto puntata finale del 2 luglio
La serie Blanca, un successo di Rai 1, ha tenuto tutti con gli occhi incollati allo schermo grazie alle repliche della sua prima stagione, trasmesse nell’estate del 2023. I personaggi principali, interpretati da Maria Chiara Giannetta (Blanca), Giuseppe Zeno (Liguori) e Pierpaolo Spollon (Nanni), hanno rapito l’attenzione con storie che intrecciano la vita privata e il lavoro.
Il 2 luglio 2023, il capitolo conclusivo della prima stagione ha regalato colpi di scena finali. La puntata ha tolto il velo di mistero su Nanni e ha dato le risposte che tutti aspettavano sul caso di Beatrice, la sorella scomparsa di Blanca.
Riassunto puntata finale di Blanca
La trama dell’ultima puntata della serie ‘Blanca’, intitolata “Tornando a casa“, è carica di suspense e mistero. Inizia con Carmine Russo, padre del fidanzato di Beatrice, che chiama Blanca nel bel mezzo della notte, ma non riesce a rivelare quello che aveva in mente. Segue un susseguirsi di eventi, che culminano nella scoperta che Russo è morto quella stessa notte.
Blanca, tuttavia, non si fida della teoria del suicidio, preferendo indagare ulteriormente. I suoi sospetti la portano all’appartamento di Russo, dove lei e la sua amica Lucia scoprono una serie di indizi inquietanti, mettendo alla luce la possibile identità dell’assassino di Beatrice.
Nanni è Sebastiano Russo, fidanzato di Beatrice?
Durante una discussione con Nanni, Blanca condivide le sue speculazioni sul caso ancora irrisolto. Il climax arriva quando Nanni attacca Blanca, rivelando la sua vera identità come Sebastiano Russo, il fidanzato di Beatrice. La scoperta che Sebastiano è in realtà vivo e ha assunto una falsa identità sconvolge il pubblico e le teorie precedentemente formulate.
Chi è l’assassino di Beatrice: Alberto
Dopo la rivelazione sconcertante su Sebastiano, la trama si infittisce ancora di più. Blanca inizia a ricordare il viso dell’uomo che potrebbe essere l’assassino di sua sorella. Alla fine, si scopre che l‘assassino è suo zio Alberto, il magistrato della Procura di Genova.
Alberto confessa il suo ossessivo amore per Beatrice e come la sua paura di essere esposto l’ha portato a commettere l’omicidio. Dopo una lotta, Alberto tenta di uccidere Blanca, ma viene sparato per essere fermato. La serie ‘Blanca’ si conclude con un lieto fine per la protagonista, che riesce a chiudere un doloroso capitolo della sua vita.
Come vedere e rivedere Blanca, la replica
Se avete perso qualche puntata di Blanca o se semplicemente desiderate rivedere la prima stagione, la RAI ha messo a disposizione la serie completa sulla sua piattaforma RaiPlay. Quest’ultima è gratuita, basta solo registrarsi.