Chi l’ha Visto, casi e inchieste di stasera 8 novembre
Chi L’ha Visto? è un punto di riferimento per coloro che amano approfondire temi di attualità legati al mondo degli scomparsi e per chi, purtroppo, ha la necessità di ritrovare una persona cara. Stasera mercoledì 8 novembre 2023 Federica Sciarelli tornerà in onda con una puntata da non perdere in cui viaggeremo sino a Potenza all’interno della chiesa che, per anni, ha “nascosto” i resti di Elisa Claps.
Ma non solo! Torneremo a parlare del caso dell’omicidio di Pierina e della strana sparizione di Domenico Manzo, scomparso misteriosamente mentre in casa si svolgeva una festa per il compleanno della figlia. Non mancheranno appelli in diretta e richieste di aiuto.
Il caso di Elisa Claps
Sono tanti anni che Chi l’ha visto? si occupa della scomparsa di Elisa Claps e del suo successivo ritrovamento all’interno della Chiesta della Santissima Trinità di Potenza. Proprio pochi giorni fa si è conclusa la fiction “Per Elisa, il caso Claps” su Rai Uno in cui si è raccontata la storia dell’intera scomparsa di questa 16enne entrata in poco tempo nel cuore di tutti gli italiani.
Stasera il caso di Elisa tornerà al centro della puntata di Chi l’ha visto?. Nonostante in carcere, per l’omicidio della ragazza, ci sia Danilo Restivo, ancora molti punti rimangono senza risposta. Ad esempio, qual è stato il ruolo del parroco Mimì Sabia? Ha davvero occultato i resti di Elisa per cercare di proteggere Danilo?
Dopo anni di chiusura, poi, la Chiesa delle Santissima Trinità è stata riaperta la scorsa estate e le polemiche sono state davvero tantissime! Alla cerimonia di riapertura era presente il vescovo e anche le telecamere di Chi l’ha visto? che raccoglieranno le tante testimonianze di chi, invece, si è detto indignato per questa decisione. A commentare in studio ci sarà Gildo Claps, fratello di Elisa.
Il caso di Pierina Paganelli
La morte di Pierina Paganelli sarà un altro dei punti focali della trasmissione di Chi l’ha visto? di stasera 8 novembre. La 78enne riminese è morta lo scorso 3 ottobre e, a quanto pare, una svolta nelle indagini potrebbe essere davvero molto vicina. Vedremo interviste, documenti esclusivi e testimonianze nuove raccolte proprio dagli inviati del programma.
Il caso di Domenico Manzo
Domenico Manzo è un’altra scomparsa di cui abbiamo sentito molto parlare. Un uomo di 71 anni scomparso dalla sua casa (in provincia di Avellino) proprio mentre la figlia festeggiava il suo compleanno, dentro l’abitazione, con alcuni amici.
Il pensionato, allontanatosi dopo un diverbio con la figlia, è scomparso dall’8 gennaio 2021. Da quel momento di lui, uscito per “fumare una sigaretta” non si hanno più notizie.