Un Posto al Sole, Raffaele è uscito di scena per sempre? Ecco la verità
I fans più accaniti lo sapevano da un pezzo che il mitico Raffaele Giordano sarebbe presto uscito di scena e che lo avrebbe fatto “a tempo indeterminato”. Adesso che è successo e che il portiere di Palazzo Palladini è ufficialmente in vacanza a Barcellona, cosa accadrà?
Per quanto tempo sarà assente? In molti temono che si tratti di un addio definitivo, ma sarà davvero così? Ecco la verità, raccontata direttamente da Patrizio Rispo.
Raffaele Giordano lascia un Posto al Sole
Raffaele Giordano è uno dei personaggi più amati e longevi di Un Posto al Sole. Presente sin dalla primissima puntata, risulta praticamente impossibile pensare alla soap partenopea senza di lui. Eppure, proprio in queste settimane, Raffaele è in vacanza, a Barcellona, con la moglie Ornella e il figlio Patrizio.
Fino a questo punto nulla di strano se non fosse per il fatto che diverse anticipazioni in rete svelano che non tornerà tanto presto. Un vero e proprio colpo al cuore per i fans che si stanno chiedendo, ormai, da giorni se, a questo punto, Raffaele Giordano ha lasciato per sempre Un Posto al Sole.
Un timore aumentato dal fatto che non sarebbe la prima volta che gli sceneggiatori decidono di far fuori un personaggio con la “scusa” del viaggio. L’ultimo caso in merito ha riguardato proprio Franco e Angela che dovevano trasferirsi per un paio di mesi ad Agrigento e che, invece, pare, ci rimarranno in pianta stabile.
Patrizio Rispo risponde ai fan, ecco cosa accadrà a Raffaele Giordano
A dissipare ogni dubbio sull’allontanamento definitivo di Raffaele da Un Posto al Sole ci ha pensato lo stesso Patrizio Rispo che lo interpreta. L’attore, infatti, ha confermato di non aver alcuna intenzione di abbandonare per sempre la soap.
Lo stesso Rispo ha confermato di essere impegnato anche nelle scene di una docu fiction su San Gennaro che dovrebbe vedere la luce la prossima primavera per cui anche questo potrebbe essere uno dei motivi dell’assenza prolungata sul set di UPAS. Queste le sue parole in una recente intervista a FanPage:
Sto girando un’altra cosa, interpreto San Gennaro, in un cortometraggio su Napoli, che racconta la rinascita dal basso dei quartieri, un tempo degradati. San Gennaro scende sulla terra, ingelosito dal protagonismo di Maradona che, lui teme, stia per sostituirlo. Però tra il serio e il faceto raccontiamo un po’ i cambiamenti degli ultimi anni di questa città.
Nonostante tutto, però, Rispo ha tenuto anche a precisare che Raffaele non tornerà sul set tanto presto. La sua permanenza a Barcellona potrebbe essere abbastanza lunga ed è probabile che rivedremo il simpatico portiere, ormai, in concomitanza con le vacanze natalizie e l’inizio del 2024.
Insomma, la bella notizia è che non si tratta di un addio definitivo ma dovremo comunque avere ancora tanta pazienza per rivederlo a Palazzo Palladini!