Imma Tataranni, anticipazioni e trama ultima puntata del 16 Ottobre
Eccoci finalmente giunti al momento clou: il sipario sta per calare su Imma Tataranni 3, la serie che ha tenuto incollati alla poltrona un’infinità di appassionati. Vanessa Scalera, nell’indimenticabile ruolo del Procuratore di Matera, ha stuzzicato le nostre menti e scosso i nostri cuori.
Dopo una stagione costellata da misteri, tensioni e colpi di scena, cosa potremo aspettarci da questo atto conclusivo?
Cosa è successo negli episodi precedenti
Prima di scoprire il dessert, diamo un’occhiata agli antipasti e al piatto principale. Nell’episodio precedente, la trama ci ha catapultato nel cuore di un caso dai contorni sfocati: l’assassinio della giovane Fatima Sarkam.
Contrariamente a ciò che la stampa voleva farci credere, la verità si è rivelata molto più complicata di un semplice delitto d’onore. E mentre Imma svelava i retroscena di un omicidio, sua figlia Valentina si destreggiava tra gli esami a Napoli e l’arrivo improvviso della nonna Filomena, una sorta di spia familiare con l’agenda propria.
La trama del nuovo episodio “Il prezzo della libertà”
Il titolo dell’ultimo episodio suona come un monito, o forse come una promessa: “Il prezzo della libertà“. La paleontologa Sara, che aveva acceso la scintilla dell’interesse in Pietro, il marito di Imma, viene trovata senza vita. Pietro, che aveva trascorso l’ultima serata con lei al Museo archeologico, diventa automaticamente il primo sospetto. Imma, ferita nel profondo dell’anima, si ritrova a dover bilanciare il suo ruolo professionale e i sentimenti personali. Si allontana dal caso, ma non può fare a meno di dare una mano.
Nel frattempo, l’ispettore Calogiuri è sulle tracce di un fantasma del passato, un imprenditore mafioso di nome Cenzino Latronico, morto da vent’anni ma incredibilmente presente. A rivelare quest’ombra dal passato sarà la madre di Imma in un raro momento di lucidità. E mentre il puzzle si compone, Imma riesce a svelare il vero colpevole dell’omicidio di Sara. Pietro viene scagionato, ma il loro matrimonio pende a un filo. Calogiuri, nel frattempo, lascia cadere una bomba con una rivelazione che scuote le fondamenta stesse della vita di Imma.