Terra Amara, anticipazioni, spoiler e trama 16 settembre 2023
Doppio appuntamento quello con Terra Amara di sabato 16 settembre 2023. Non mancheranno i colpi di scena che contribuiranno, in rapida sequenza, a tenerci incollati al teleschermo. Vedremo concretizzarsi, finalmente, la tanto desiderata fuga tra Yilmaz e Zuleyha dopo che la Altun avrà narcotizzato tutti i presenti in villa.
Qualcosa, però, non andrà come dovuto e quella che avrebbe dovuto essere una partenza definitiva si trasformerà in un confronto dai toni piuttosto strazianti tra Demir e Zuleyha. Qualcosa, poi, tra Yilmaz e il suo amato padrino, cambierà per sempre!
Mujgan pronta a fuggire per sempre
L’evolversi delle cose, la quasi sopravvenuta morte accidentale per lei e per il figlio e la richiesta di Yilmaz di procedere con la separazione definitiva, convinceranno Mujgan ad agire per evitare di essere separata dal suo bambino. Per questo, la dottoressa prenderà una decisione importante per il suo futuro: chiederà il trasferimento in un piccolo paese in modo di riuscire a scapparvi con il figlio.
A proposito di fughe: tra Yilmaz e Zuleyha si respirerà molta tensione. I due innamorati, infatti, saranno pronti a scappare insieme e saranno intenti a perfezionare gli ultimi dettagli del loro piano. Come faranno ad andare via senza che nessuno si metta in mezzo per impedirglielo?
Terra Amara: Zuleyha addormenta tutti con un sonnifero
Lo stesso giorno in cui si celebreranno i 40 giorni dalla morte di Hunkar, Zuleyha e Yilmaz scapperanno insieme da Cukurova. Per farlo senza alcun imprevisto, la Altun si procurerà un sonnifero potentissimo e lo scioglierà nella bevanda che preparerà per tutti i presenti alla villa.
Quando tutti saranno in un sonno profondo, vittime degli effetti del sonnifero, Yilmaz e Zuleyha prenderanno i bambini e fuggiranno. Anche stavolta, però, qualcosa non andrà come sperato. Per strada, proprio mentre andranno via, la polizia li fermerà. Il commissario, capito quel che stava accadendo, avviserà Demir che Zuleyha ha appena provato a scappare da Cukurova.
Le reazioni di Fekeli e Demir in Terra Amara
La tentata, e ormai sventata, fuga di Zuleyha con Yilmaz metterà in allarme tutti. Ad avere reazioni particolarmente importanti saranno Demir e Fekeli. Demir, preoccupatissimo soprattutto per i suoi figli, si precipiterà alla stazione della polizia con un solo intento: riportarli alla villa.
Quando arriverà, però, avrà un confronto straziante con Zuleyha. Lo Yaman farà una richiesta che spiazzerà tutti: implorerà la moglie di tornare a casa insieme a loro nonostante il tentativo di fuga.
Anche Fekeli verrà avvisato di quanto successo e si recherà alla stazione di polizia. Sarà furibondo perché avrà capito che Yilmaz avrebbe portato via per sempre Kerem Alì senza nemmeno avvisarlo. Un duro colpo per l’uomo che prenderà una decisione spiazzante: ripudierà Yilmaz e gli dirà di non considerarlo più come un figlio. Tutto ciò che si erano detti non avrà più valore!
Quando e come vedere Terra Amara
Terra Amara va in onda tutti i giorni su Canale 5. In particolare, dal lunedì al venerdì inizia alle 14:10 mentre sabato e domenica alle 14:30. Dal 24 settembre 2023, poi, Terra Amara non andrà più in onda la domenica. In alternativa, è sempre possibile seguire Terra Amara su Mediaset Infinity, gratis, tanto in live streaming che on demand.