Striscia la notizia cambia orario, ecco a che ora e cosa ci aspetta

striscia la notizia logo HD
Contenuti dell'articolo

Si rinnova l’appuntamento con uno dei programmi televisivi più seguiti e controversi d’Italia, Striscia la Notizia. Con la conduzione affidata a nuovi volti e cambiamenti significativi in serbo, il sipario si alza il 25 settembre.

Ma cosa cambia realmente? Scopriamolo insieme.

Chi sono i nuovi conduttori

Dite addio ai volti di ieri e fatemi spazio, perché Vanessa Incontrada e Alessandro Siani sono pronti a conquistare il salotto degli italiani. Un cocktail di fascino e ironia che promette di rinfrescare le classiche dinamiche del programma.

Il nuovo orario di Striscia la Notizia

Striscia la Notizia suona il campanello della fine prima del solito. Sì, avete capito bene. Quest’anno il programma dirà arrivederci alle 21:25, togliendosi di scena circa venti minuti prima rispetto alle passate stagioni.

Perché Striscia la Notizia cambia orario?

Il motivo dietro a questo cambio di orario è piuttosto interessante. Pare che la decisione sia legata all’autorevolezza ritrovata delle prime serate di Mediaset, e qui entra in gioco il Grande Fratello. “Non più bisogno, dunque, di allungare il brodo per coprire le lacune della programmazione serale,” ha spiegato Antonio Ricci.

Cosa ha detto Antonio Ricci

Antonio Ricci, il grande architetto di Striscia, non si è limitato a parlare solo del suo show. Ha dato anche qualche succoso dettaglio sul panorama televisivo italiano, dalle sue impressioni su Myrta Merlino e Barbara D’Urso dichiarando:

Ho avuto modo di sentire Barbara per chiederle di partecipare alla prima puntata, entrando col Gabibbo per dire sono qui, col cuore. Lei ha risposto che non può per questioni legali, però ha detto che vuoterà il sacco da gennaio. Aspettiamo.

Antonio Ricci

Fino a un’osservazione piccante su Fazio, definito dall’autore come “noioso”.

Ha fatto bene a lasciare la Rai. La sua parte da vittima è da Oscar. Ha fatto intendere che lo avevano cacciato quando aveva già un altro contratto. È noioso

Antonio Ricci

Le novità della nuova edizione

Ma torniamo a Striscia. Oltre ai nuovi conduttori e al cambio d’orario, Ricci ha introdotto l’intelligenza artificiale come nuova protagonista della sigla del Gabibbo. E come se non bastasse, vedremo anche l’imitazione del ministro Francesco Lollobrigida da parte di Dario Ballantini.

Torneranno i DeepFake, spesso molto controversi e criticati in quanto non tutti i telespettatori erano consapevoli del fatto che si trattasse di video “falsi”.

Siamo stati i primi a usare il deepfake in tv. Siamo partiti con Renzi, ora ci sono anche Allegri e Spalletti. Il limite dell’intelligenza artificiale, per ora, è l’ironia

Antonio Ricci

Insomma, un menù ricco e variegato per deliziare i fan del programma.

Seguici su Telegram
Parliamo di: