Perché Ugur Gunes ha lasciato Terra Amara? Ecco le 2 verità [Video]
Ad una settimana esatta dalla puntata in cui, in Italia, abbiamo detto addio per sempre al personaggio di Yilmaz Akkaya in Terra Amara, sono tantissimi i fans che, ancora oggi, si domandano come mai si sia deciso di far morire proprio uno dei principali protagonisti della soap. In rete come in TV si sono susseguite diverse ipotesi ma sono 2 le verità su cui bisognerebbe concentrarsi.
Da un lato, la prima arriva direttamente da Ugur Gunes che, a Verissimo, subito dopo la messa in onda della morte di Yilmaz, ha detto la sua su quest’esperienza così toccante. Dall’altro, invece, quella dei media turchi che sembrano avere tutt’altra teoria in merito. Curiosi di scoprirle entrambe? Stiamo per svelarvele!
Perché Yilmaz di Terra Amara è morto? La verità di Ugur Gunes
Quante volte vi siete chiesti, da fans sfegatati di Terra Amara, perché Yilmaz sia stato condannato a morire a un passo dalla felicità con Zuleyha? È quanto ha chiesto anche Silvia Toffanin a Ugur Gunes durante la sua ospitata a Verissimo subito dopo la messa in onda della puntata d’addio.
L’attore ha dichiarato di avere altri progetti e ha aggiunto che anche la storia di Yilmaz, così come avviene per ogni cosa, ha avuto un inizio e una fine. Ha detto di aver voluto bene a Yilmaz e che ha lavorato duramente per lui aggiungendo che quando è morto è stato come perdere un pezzo di sé stesso.
Ugur Gunes ha ringraziato il pubblico dicendo che Yilmaz è esistito grazie a loro e ha ribadito che, nonostante i suoi progetti futuri, Yilmaz non è morto per una sua volontà (non vi è stato alcun adattamento) bensì per seguire quanto già scritto nella sceneggiatura originale.
La verità dei media turchi sulla morte di Yilmaz Akkaya
Se qui in Italia abbiamo assistito alla morte di Yilmaz da appena una settimana, diverso è il discorso per la Turchia dove la soap è terminata già da diverso tempo e che ha visto andare in scena l’addio di Akkaya da parecchio. Naturalmente, anche in patria, i fans si sono chiesti il perché di questa scelta, dal momento che proprio Yilmaz catalizzava su di sé l’attenzione di tutti.
In questo caso, a dare una risposta ci hanno provato i media che hanno elaborato una verità basata essenzialmente sul gossip. Pare che la vera ragione dell’addio di Yilmaz stia nella relazione (però smentita da più parti!) che Ugur Gunes avrebbe avuto, sul set, con Hilal Altinbilek, l’interprete di Zuleyha. Tra i due attori non sarebbe finita bene e i rapporti sarebbero rimasti molto tesi (il condizionale è sempre d’obbligo!).
Ecco perché, secondo i media, Ugur Gunes avrebbe deciso di voltare pagina lasciando Terra Amara. Vale la pena ricordare che si tratta di verità dei media e che nessuno ha mai confermato queste teorie. Ciò che è certo è che la vita di entrambi è andata avanti con altre esperienze lavorative e sentimentali. E voi, cosa ne pensate? Perché Yilmaz Akkaya è uscito di scena?