Come finisce La ragazza e l’ufficiale. Riassunto del finale
La serie tv turca “La Ragazza e L’Ufficiale” ha debuttato su Canale 5 nel mese di giugno 2023, riscuotendo un trionfo straordinario. Questo dramma, che prende ispirazione da una storia vera tratta dai romanzi di Nermin Bezmen, verte su una commovente storia d’amore, che si svolge sullo sfondo drammatico della Prima Guerra Mondiale.
Il 17 settembre 2023 si arriva al grande finale che chiude il cerchio delle avventure dei protagonisti. Ecco come finisce La ragazza e l’ufficiale.
Come finisce la serie ‘La Ragazza e L’Ufficiale’
La serie ha un finale molto diverso da quello che si potevano aspettare gli spettatori. Seyit e Şura, infatti, non solo non si sposano ma si dicano anche definitivamente addio. La donna decide di partire e Seyit non fermerà questa sua scelta. La storia, dunque, si chiude definitivamente e Seyit resta al fianco di Murvet. Infine, il destino di Petro sarà atroce che morirà per mano di Seyit.
Riassunto ultima puntata de La Ragazza e L’ufficiale
La partenza di Sura e il suo addio
Il capitolo finale dell’amore tra Kurt Seyit e Şura si chiude a Istanbul. Mentre Şura si imbarca e salpa per nuovi orizzonti, l’anima di Seyit rimane ancorata a lei. Imprigionato dai ricordi del loro amore, Seyit passa i suoi giorni a ripercorrere le memorie di Şura. Nel frattempo, Mürvet è tormentata dall’incubo che Seyit possa aver raggiunto Şura sulla nave. Seyit, però, sceglierà di salutare per sempre Sura e restare al fianco di Murvet.
Un nuovo inizio per Şura, senza Seyit, ma con Serge
Prima di salutare per sempre Istanbul, Şura ha l’opportunità di incontrare i futuri coniugi, Seyit e Mürvet, offrendo loro i suoi sinceri auguri. È un momento difficile per lei, costretta ad affrontare la realtà amara che Seyit ha scelto un altro cammino.
Şura parte con un uomo di nome Serge, un nuovo legame che rappresenta un passo verso il dimenticare l’amato Seyit.
Alya è nelle mani dei soldati inglesi e ora coloro che erano sulle tracce di Petro si concentrano su Seyit, che aveva offerto il suo aiuto ad Alya. Un’irruzione a sorpresa è pianificata a casa sua. Lütfü, avvertito in anticipo dell’incursione, porta i Mürvet a cercare rifugio a Pera. Mentre la residenza di Petro viene occupata dai soldati inglesi, Tina trova un rifugio sicuro presso l’Hotel Şeref grazie a Celil. Quando Mürvet è costretta a nascondersi nello stesso posto di Tina, sorella di Şura, scopre aspetti della storia tra Seyit e Şura che non conosceva prima.
Seyit uccide Petro
Dopo essere evaso dai soldati inglesi, Seyit arriva all’hotel e capisce del pericolo che lo minaccia. Deciso a non mettere più a rischio la sua famiglia a causa delle sue azioni, Kurt Seyit prende la decisione di fronteggiare il pericolo. Dopo aver scoperto la verità su Petro, che si dell’assassino dei suoi parenti e di suo fratello minore Osman, morto tra le sue braccia.
Seyit, alla fine, uccide Petro con rabbia e violenza lo seppellisce vivo.
La serie si chiude con Seyit al fianco di Murvet mentre cenano insieme ad amici e famiglia. Un salto temporale mostra una Turchia in metamorfosi, le vite dei protagonisti si incrociano nuovamente, aprendo la porta a nuovi inizi e speranze, segnando la fine di un capitolo e l’inizio di un nuovo percorso in una nazione che cerca la sua rinascita.