La Promessa spoiler, le lettere di Dolores potrebbero costarle la vita
Nell’universo intricato della serie “La Promessa”, l’orizzonte si fa sempre più torbido. E tra gli attori di questa drammatica partita a scacchi, ecco emergere Ramona, l’amica d’infanzia di Dolores e chiave di volta per svelare il mistero che avvolge la fine tragica della madre di Jana.
Afferrate il popcorn, perché la posta in gioco è appena aumentata.
L’incontro fatale tra Jana e Ramona
In una capanna sperduta, che nemmeno Google Maps riuscirebbe a localizzare, Jana e Ramona si ritrovano faccia a faccia. Grazie all’intervento giusto in tempo di Abel, Ramona è salva, e quando apre gli occhi, riconosce Jana. Ma attenzione, la chiama Mariana, il nome che probabilmente è scritto nel suo certificato di nascita, ma che pochi conoscono.
Ramona sembra avere in tasca il mazzo di carte per risolvere l’enigma della morte di Dolores. Ma la domanda è: mostrerà le sue carte? E invece no, suggerisce a Jana di lasciare perdere, di uscire dalla scena e abbandonare “La Promessa”. Jana, che ovviamente ha altro in mente, si trova di fronte a una scelta cruciale. Un dilemma che potrebbe cambiare il corso della sua vita.
Ricompare Curro con delle verità segrete
Come se la trama non fosse già abbastanza contorta, ecco sbucare dal passato Curro, altrimenti noto come Marcos. L’incontro tra lui e Ramona è un film nel film, un melodramma carico di emozioni. Ramona, ancora una volta, gioca la carta dell’avvertimento: “Andatevene da ‘La Promessa’”.
Ma i fratelli sembrano avere orecchie solo per la verità, quella con la V maiuscola.
Le lettere di Dolores e il loro segreto
E a proposito di verità, Ramona detiene una sorta di ‘Pandora Box’: lettere di Dolores che potrebbero svelare ogni cosa. Ma la donna è come una cassaforte senza combinazione. Dice che quelle lettere potrebbero costare molto caro, forse addirittura la vita.
Un twist che potrebbe sconvolgere l’equilibrio precario di questo complicato puzzle.