La Promessa spoiler, il Barone è morto. Ecco chi l’ha ucciso
Quante emozioni per tutti i fans de La Promessa! E le cose non sembrano destinate a cambiare nelle prossime puntate. Risolta la sparizione di Manuel, con il ritrovamento, seppur in cattive condizioni, del ragazzo, la scomparsa del Barone non ha ancora trovato soluzione. Eppure, gli spoiler dalla Spagna parlano chiari: in questo caso l’epilogo sarà negativo. Il Barone è morto!
Il suo cadavere sarà ritrovato in fondo ad un burrone, tanto che inizialmente si penserà ad un tragico evento, un incidente stradale. In realtà, però, Juan è stato ucciso e a commettere il delitto è stata una delle donne de La Promessa. Chi?
Il Barone Juan è morto
La scomparsa improvvisa quanto ingiustificata del Barone da Palazzo ha destato la preoccupazione di tutti, specialmente della figlia Cruz. Se, agli inizi, si pensava che l’uomo si fosse allontanato per andare a trovare degli amici a Cordoba, ben presto quest’ipotesi verrà accantonata: Juan non è mai arrivato!
Le indagini della Guardia Civile e le ricerche del Barone si concluderanno in maniera negativa. Il corpo dell’uomo, infatti, verrà ritrovato, all’interno della propria auto, in fondo a un burrone. Le forze dell’ordine, quindi, attribuiranno la causa della morte ad un incidente stradale. Ma sarà davvero così?
Chi ha ucciso il Barone Juan?
Se la Guardia Civile penserà ad una morte accidentale bisogna dire che la realtà è ben diversa. L’uomo è stato ucciso e a farlo è stata Pia. La donna l’ha colpito alla testa con una statuetta per aiutare Teresa che stava per essere abusata dall’uomo (che aveva chiesto, lo ricorderete, di essere servita solo da lei, perché ossessionato dalla sua persona).
Un gesto, quello di Pia, che prenderà spunto anche dal suo passato: anche lei, infatti, era stata abusata dal Barone ed era pure rimasta in dolce attesa. Evitare che a Teresa potesse capitare la stessa cosa era una priorità!
L’uomo, privo di vita, si accascerà a terra. Pia, insieme a Jana, Maria e Teresa deciderà di liberarsi del corpo. Lo caricheranno in auto e simuleranno l’incidente stradale facendo finire il mezzo in fondo ad un burrone. E la Guardia Civile attribuirà proprio ad un tragico evento come questo la morte dell’uomo. Pia e le altre la faranno davvero franca? Lo scopriremo nelle prossime puntate.