La Promessa chiude, ultima puntata il 22 Settembre, tornerà?
Quando si parla di soap operas, spesso si pensa a storie interminabili e personaggi che diventano quasi membri della famiglia. Ma cosa succede quando una di queste storie si interrompe all’improvviso?
Ebbene, è quello che sta succedendo con “La Promessa”, la serie che ha acceso l’estate televisiva e che ora prende una pausa non programmata.
Il successo di “La Promessa”, premiato dal pubblico
Per dire che “La Promessa” è stata un colpo grosso potrebbe essere un eufemismo. La soap opera spagnola è riuscita a incollare davanti allo schermo una media di 1,8 milioni di spettatori al giorno, con picchi che hanno sfiorato il cielo dell’auditel, arrivando al 25%.
Non male, considerando che si è trattato di un esordio estivo. Manuel e Jana, i protagonisti di questa storia appassionante, sono riusciti a rubare il cuore degli italiani, sfidando addirittura mostri sacri come “Uomini e Donne”.
Quando chiude “La Promessa”?
A dispetto del suo successo clamoroso, “La Promessa” dovrà fare un passo indietro. L’ultima puntata andrà in onda venerdì 22 Settembre.
Dal 25 settembre, sparirà infatti dai radar di Canale 5. La ragione? Fare spazio ai nuovi arrivati della televisione: “Amici 23” e “Grande Fratello 2023” si apprestano a invadere la scena, relegando la nostra amata soap a un angolo del palinsesto. Così, la storia d’amore tra Manuel e Jana dovrà attendere tempi più clementi per il suo proseguo.
Quando ripartirà “La Promessa” con la nuova stagione?
I fan della serie possono però tirare un sospiro di sollievo. Non sarà un addio, ma un arrivederci. “La Promessa” tornerà sul piccolo schermo nel 2024, occupando verosimilmente l’orario che “Terra Amara” lascerà vacante.
Quindi, armatevi di pazienza: le avventure sentimentali e gli intrecci di Jana e Manuel torneranno a farci compagnia, e già dalla prossima estate potremo tornare a sintonizzarci su questa irrinunciabile saga.