Il Mercante in Fiera di Pino Insegno, puntate e quando finisce
Dopo più di dieci anni ritorna sulla Rai uno dei programmi più amati dal pubblico, Il Mercante in Fiera. Alla conduzione torna Pino Insegno, confermando la tradizione del programma ed entusiasmando i più nostalgici.
Lunedì 25 settembre andrà in onda la prima puntata, con un format che è sempre lo stesso, ma che porta con sé diverse novità, che siamo ansiosi di scoprire.
Il format del Mercante in Fiera
“Il Mercante in Fiera” è un game show basato sull’omonimo gioco di carte tradizionale.
In ogni episodio, tre concorrenti sono chiamati a sfidare il Mercante, interpretato da Pino Insegno. Il gioco coinvolge una serie di carte, alcune delle quali sono nuove, come il Lattante e il Trapper, mentre altre sono state conservate dall’edizione originale del 2006. Durante il gioco, i concorrenti cercano di avanzare evitando la temuta carta della Gatta Nera e ambendo ai sette premi disponibili.
Chi conduce Il Mercante in Fiera
Pino Insegno, un nome noto nel panorama televisivo e artistico italiano, è la figura scelta per condurre il rinnovato “Il Mercante in Fiera”.
Con una carriera spettacolare che abbraccia il mondo del doppiaggio, del teatro e della televisione, Insegno rappresenta un volto familiare per gli spettatori.
L’attore e doppiatore si è già distinto nella conduzione di varie trasmissioni e programmi, conquistando il pubblico con la sua presenza scenica e il suo carisma ineguagliabili.
La presenza di Insegno rappresenta un elemento di collegamento con la prima edizione del 2006, rafforzando l’identità del programma nel contesto televisivo italiano.
Una nuova gatta nera in arrivo
La figura della Gatta Nera è un elemento iconico che ritorna nel nuovo format del programma “Il Mercante in Fiera”, ma con una novità che ha già suscitato molto interesse. Lavinia Abate, una giovane romana di 19 anni e vincitrice del titolo di Miss Italia 2022, è stata scelta per interpretare questo ruolo.
Dopo le controversie legate alla sostituzione di Ainett Stephens, la Rai ha voluto fare una scelta audace con l’ingresso di Lavinia Abate nella nuova edizione, promettendo di aggiungere un tassello intrigante all’intero mosaico del gioco.
Quando esce Il Mercante in Fiera
La nuova edizione di “Il Mercante in Fiera” farà il suo debutto su Rai 2 il 25 settembre, alle ore 19:55. Ancora non sappiamo nulla sul numero di episodi, ma sappiamo che la durata è stata dimezzata: ogni puntata durerà solamente 35 minuti.
@Cinguetterai pic.twitter.com/LigPXRrdzU
— Cinguettavideo (@cinguettavideo) August 8, 2023
Dove vedere Il Mercante in Fiera
Il Mercante in Fiera sarà visibile da lunedì 25 settembre 2023 su Rai 2 alle 19.55, ed è molto probabile che sarà disponibile anche attraverso le piattaforme di streaming e on-demand del canale. Potrai quindi visionarlo su RaiPlay ogni volta che lo desideri.